Juventus Youth: un'assenza pesante in Primavera verso la Fiorentina
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: un’assenza pesante in Primavera verso la Fiorentina

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Tutte le novità sul settore giovanile bianconero

Queste le ultime notizie in casa Juventus Youth, con il focus sui giocatori di Primavera, Under 17, 16 e 15.

Juve Primavera: Barrenechea squalificato, tre assenti nella Fiorentina

Pioggia di defezioni per la prossima sfida della Juve Primavera, che affronta venerdì la Fiorentina nella 12ª giornata di campionato. Fermato per squalifica dal Giudice Sportivo Enzo Barrenechea «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario». Diffidato, il centrocampista ha ricevuto il quinto cartellino giallo e salterà l’incontro di Vinovo. Il classe 2001 non sarà però l’unico assente venerdì.

Tre defezioni, infatti, hanno colpito la Fiorentina. Cinque giornate di squalifica per Alberto Vittorio Agostinelli «per avere, al 17° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con uno schiaffo al viso un calciatore avversario e, nella successiva colluttazione, sferrato un pugno al medesimo colpendolo al volto». Una giornata invece per Niccolò Pierozzi, ammonito per la quinta volta da diffidato. Non siederà in panchina l’ex Juve Alberto Aquilani, allenatore della Viola. Ammenda anche di € 500,00 «per avere al 17^ del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco durante una colluttazione tra giocatori, contestato con veemenza l’operato arbitrale trattenendo inoltre il Direttore di gara per un braccio».

Juventus Under 17: Turco trionfa nella “sfida” con I2Bomber

Nicolò Turco è stato il protagonista dell’episodio odierno sul canale Youtube de I2Bomber. L’attaccante della Juventus Under 17 si è sfidato in una serie di trick: rigori, punizioni, rabone… Alla fine, è stato proprio il classe 2004 a trionfare dopo le tre prove che hanno caratterizzato l’incontro. Tiri in porta che hanno premiato I2Bomber, che si sono imposti 7-5, con Turco che si è lasciato andare con qualche gesto tecnico d’autore.

Punizioni che hanno sorriso all’attaccante (6-4) nel secondo test, mentre nella sfida di rigori Turco è riuscito a imporsi 5-4. Un bel “palcoscenico” che ha mostrato le grandi qualità del calciatore della Juventus, autore in questa stagione di 2 reti contro Parma in campionato e Atalanta in amichevole.

Juventus Under 16: una “vecchia” conoscenza contro la Spal

La Juventus Under 16 affronta la Spal sabato pomeriggio, nel test match amichevole in cui i bianconeri vogliono immediatamente cancellare l’ultimo ko contro la Sampdoria. L’ultimo weekend, infatti, ha visto la prima caduta stagionale dell’Under 16 di Piero Panzanaro, dopo aver conservato l’imbattibilità per tutta l’annata. Contro la Spal ci sarà un testa a testa contro una “vecchia” conoscenza dei bianconeri in Serie A.

Trattasi di Claudio Rivalta, ex terzino tra le altre di Atalanta, Torino, Vicenza e Spezia. L’attuale allenatore della Spal Under 16 ha affrontato più volte in carriera la Vecchia Signora in Serie A: sono 7 gli incroci complessivi, con 5 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria ad arricchire il suo bilancio personale. Nuovo capitolo, ora, da allenatore con la Juventus…

Juventus Under 15: l’impatto dei nuovi acquisti estivi sulla squadra

È certamente in attacco che i nuovi acquisti estivi della Juventus Under 15 stanno dando il maggiore contributo nel corso di questa stagione. Partendo da Francesco Nuti, l’attaccante classe 2006 ha messo a segno due gol in due partite in campionato, non patendo dunque l’impatto con la realtà bianconera. Stesso discorso per Lorenzo Biliboc, arrivato la scorsa estate dal Torino e autore di due reti in campionato e uno nel test match amichevole con il Milan. Da un attaccante all’altro, perché Gabriele Finocchiaro è colui che più ha cambiato il volto alla Juventus: mattatore con il Parma all’esordio, a segno tre volte in amichevole con Inter (doppietta) e Milan.

Un gol per Giuseppe Balzano con la Cremonese in campionato, due su due in amichevole in questo 2021 per Pisano. Il Milan è stata la prima vittima tra campionato e test match di Michele Scienza, mentre De Salvo, Pagnucco e Nobile sono riusciti ad integrarsi bene a centrocampo e difesa negli schemi di Corrado Grabbi.

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: la Roma allunga sulla Juve Primavera, l’U15 attende un rientro

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.