Juventus Youth: Primavera gara rinviata, su chi punta l'Under 16
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: Primavera gara rinviata, su chi punta l’Under 16

Pubblicato

su

Juventus Youth: queste le news su Primavera, Under 17, 16 e 15. Tutte le ultime notizie dal settore giovanile bianconero

Week-end intenso per le Under bianconere, in campo domenica rispettivamente contro Virtus Entella (Under 17) e Cremonese (Under 16 e 15). Rinviata, invece, la sfida della Primavera contro l’Ascoli. Queste le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: rinviata la sfida di venerdì contro l’Ascoli

 

La Juve Primavera non scenderà in campo questo fine settimana, con la trasferta inizialmente in programma venerdì contro l’Ascoli ufficialmente rinviata. La Lega, attraverso il suo sito, ha svelato un comunicato che ha predisposto il rinvio dell’incontro: «Rinviata a data da destinarsi la gara con l’Ascoli, inizialmente in programma per venerdì 16 ottobre».

Il 9 ottobre, la società marchigiana aveva sospeso le attività del settore giovanile, rendendo nota la notizia con un comunicato ufficiale: «L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., a seguito della positività ai test molecolari di alcuni tesserati delle giovanili bianconere, comunica la sospensione di tutte le attività giovanili fino a data da destinarsi. La sofferta decisione è stata assunta per garantire la massima tutela dei propri tesserati». La Primavera della Juventus, dunque, tornerà in campo il 25 ottobre contro la Sampdoria all’Ale&Ricky di Vinovo.

Juventus Under 17: bianconeri al lavoro in vista dell’Entella

Continua la preparazione della Juventus Under 17 in vista della partita di domenica pomeriggio contro la Virtus Entella. La squadra di Francesco Pedone tornerà finalmente in campo, tre settimane dopo l’esordio vincente nella trasferta sul campo del Parma.

L’Under 17 ha proseguito anche quest’oggi il suo lavoro a Vinovo, con le immagini della seduta svelate proprio dai calciatori nei rispettivi profili social. Anche nella giornata odierna, trionfo in partitella per Nicolò Turco, che ha posato tra gli altri in quest’immagine insieme a Rouhi e Costanza.

Juventus Under 16: Vacca la chiave contro il muro della Cremonese

Strapotere fisico, leadership e tanta, tantissima tecnica nei piedi. Questi concetti possono provare a spiegare la partita di Alessio Vacca, numero 9 della Juventus Under 16, contro il Parma alla prima giornata di campionato. I ragazzi di Panzanaro hanno vinto 4-1 e Vacca è semplicemente sceso in campo con il turbo acceso. Non ha fatto gol, ma ha mandato in confusione totale la difesa ospite e in più ha dettato perfettamente i movimenti dell’attacco bianconero. Ah piccola gemma: l’assist per il gol di Ghibaudo sarebbe da vedere e rivedere in loop (grande giocata che farebbe felice ogni amante del futsal).

Vacca ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e sicuramente vorrà mantenere lo stesso livello di rendimento anche nella gara di domenica contro la Cremonese all’Ale&Ricky di Vinovo. Il tecnico Panzanaro conosce bene il suo attaccante e, se Vacca giocherà con la stessa fame dimostrata all’esordio con il Parma, ecco che la terza vittoria di fila della Juve (dopo il successo esterno con la Lazio) non sarebbe lontana. Vacca: se chi ben comincia è a metà dell’opera…

Juventus Under 15: Pagnucco, l’uomo in più di questa squadra

Filippo Pagnucco è stato l’uomo in più della Juventus Under 15 nella partita vinta all’esordio contro il Parma. Cross, sovrapposizioni, spunti in avanti: il terzino classe 2006 è stato l’assoluto protagonista della fascia sinistra, arata costantemente nell’arco dei suoi 70′.

Una nota importante, questa, per Corrado Grabbi, che può contare un attaccante aggiunto proveniente dalle retrovie per il suo assetto tattico. Contro la Cremonese, domenica mattina, l’Under 15 punterà ancora sulle qualità dei suoi giocatori migliori, chiave di questo avvio di stagione.

LEGGI ANCHE: Juventus U23, due positivi al Coronavirus: Lucas Rosa e un membro dello staff

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.