Connect with us

Calciomercato Juve

Kessié e Zirzkee alla Juve? Tappo da 50 milioni nel monte ingaggi. Carnevali deve prima convincere David e gli altri esuberi

info

Published

on

Kessié e Zirzkee alla Juve? Tappo da 50 milioni nel monte ingaggi. Carnevali deve prima convincere David e gli altri esuberi che bloccano il mercato in entrata

La Juventus entra nei quattordici giorni conclusivi della sessione estiva di calciomercato con un obiettivo chiaro ed essenziale: sbloccare quasi 50 milioni di euro lordi di monte ingaggi per poter autofinanziare gli ultimi innesti richiesti da Luciano Spalletti. Dopo aver ristrutturato profondamente la squadra con oltre 100 milioni di investimenti dedicati ai primi sei acquisti — Ekhator, Celik, Kolo Muani, Alajbegovic, Lucumi e l’ultimo arrivato Vicario —, l’amministratore delegato Giovanni Carnevali deve ora procedere con un profondo ed energico sfoltimento dei conti societari e della rosa in vista dell’imminente avvio di campionato. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Tabellone calciomercato estivo Juve 2026 LIVE: i trasferimenti in entrata e in uscita

La lista degli ingaggi più pesanti da alleggerire parte dai 12 milioni lordi di Jonathan David (6 netti più uno di bonus) fino al ricco contratto di Arthur (8 milioni lordi grazie al decreto crescita), passando per i compensi di Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez, Michele Di Gregorio, Arek Milik, Daniele Rugani e Juan Cabal. Ad inaugurare ufficialmente la serie degli addii sarà proprio il regista brasiliano, attualmente impegnato a trattare la risoluzione anticipata dell’accordo in scadenza nel giugno 2027. La partenza dell’ex Barcellona, pur richiedendo un controbilanciamento tramite un cospicuo incentivo all’esodo, libererà una casella a centrocampo e risparmierà un ingaggio da 5 milioni netti, creando lo spazio economico necessario per l’assalto a Franck Kessie, svincolato di lusso fortemente corteggiato anche dai club dell’Arabia Saudita.

Sul fronte delle punte, la posizione di Jonathan David — deciso per ora a rimanere e giocarsi le sue carte a Torino — frena l’arrivo in prestito di Joshua Zirkzee dal Manchester United, al quale la Juve continua a chiedere tempo. Per la porta, Michele Di Gregorio prosegue i contatti serrati con l’Olympique Marsiglia, mentre per Juan Cabal e Daniele Rugani si prospettano soluzioni in prestito in Serie A. Resta invece un rebus la situazione di Arek Milik. Infine, Nico Gonzalez spera nel ritorno all’Atletico Madrid ma valuta la proposta del Besiktas di Vincenzo Italiano e Dusan Vlahovic. Solo completando queste uscite la dirigenza potrà regalare a Spalletti anche un nuovo terzino sinistro da alternare ad Andrea Cambiaso.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×