Khedira al veleno: «Var? Un disastro: uccide la passione del calcio» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Khedira al veleno: «Var? Un disastro: uccide la passione del calcio»

Pubblicato

su

Il centrocampista della Juve ha parlato dal ritiro della Germania, commentando in maniera assolutamente negativa l’introduzione della tecnologia nel mondo del pallone. Per Khedira il Var è un autentico disastro

“Così proprio non Var”. La battuta, per quanto sentita e risentita, parrebbe rappresentare al meglio il pensiero di Sami Khedira. Il forte mediano bianconero, direttamente dal ritiro della sua Germania, ha condotto una vera e propria invettiva nei confronti dell’uso del Var (intodotto da quest’anno sia in Serie A sia in Bundesliga). La tecnologia, secondo l’ex Real e Stoccarda, ha veramente poco a che fare con il mondo del calcio, almeno per come utilizzata attualmente. E se molti dei protagonisti bianconeri, Andrea Agnelli in primis, si sono detti fiduciosi in merito al miglioramento di suddetta innovazione, Sami nutre ancora molte perplessità. Che spiega così.

KHEDIRA CONDANNA IL VAR – «Il modo in cui viene utilizzato il Var in questo momento non è buono, sarà opportuno, se possibile, regolamentarne al meglio l’utilizzo. Ad oggi qui è un vero disastro. Il calcio è l’emozione, l’errore fa parte del gioco. Se possiamo evitare e ridurre con la tecnologia gli errori, ok, ma qui gli arbitri non hanno più modo di sapere il da farsi. I giocatori non sanno più se festeggiare i loro gol o meno. Si perdono per strada molta passione e tanta emozione, che sono il sale del calcio. e si torva modo di applicare una regolamentazione uniforme allora sono favorevole all’utilizzo del Var  ma non si può stare fermi di tre minuti per decidere, noi  giocatori ci chiediamo come gestire queste situazioni. Stiamo lì, senza fare niente, questi tempi morti uccidono il gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.