Connect with us

News

Koopmeiners titolare in Juve Atalanta! Mossa a sorpresa di Tudor: l’olandese giocherà contro la sua ex squadra. Ecco chi lo sostituirà

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Koopmeiners titolare in Juve Atalanta: tutti gli aggiornamenti sulle formazioni ufficiali del match dei bianconeri

Una scelta forte, a sorpresa, che sa di investitura. Per il big match di oggi pomeriggio contro l’Atalanta, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, è pronto a cambiare le carte in tavola a centrocampo, lanciando dal primo minuto Teun Koopmeiners e lasciando in panchina Manuel Locatelli. Una decisione inaspettata, che vedrà il centrocampista olandese affrontare da titolare la sua ex squadra. Juve Atalanta LIVE

Dopo la prestazione opaca di Verona, culminata con una sostituzione all’intervallo, Locatelli si accomoderà dunque in panchina. Al suo posto, Tudor ha deciso di dare una chance importantissima a Koopmeiners, schierandolo nel cuore della mediana al fianco di Khephren Thuram. È una mossa che mira a dare più dinamismo e, soprattutto, maggiore pericolosità offensiva al reparto, sfruttando le note capacità di inserimento e il tiro dalla distanza dell’olandese.

Per Koopmeiners, centrocampista classe 1998, questa non è una partita come le altre. A Bergamo, con la maglia dell’Atalanta, è esploso diventando uno dei centrocampisti più completi e decisivi della Serie A, prima del suo approdo alla Juventus.

Koopmeiners, Tudor si gioca la carta olandese

La scelta di Tudor è un chiaro segnale di fiducia nei confronti di un giocatore che ha vissuto un avvio di stagione tra alti e bassi, faticando a trovare la sua collocazione ideale. L’allenatore, che in passato lo ha difeso pubblicamente, ha deciso di affidargli le chiavi del centrocampo nella partita più sentita, contro l’ambiente che lo conosce meglio di chiunque altro.

La speranza del tecnico croato è che il “fattore ex” possa dare quella scossa emotiva e quella carica in più a Koopmeiners, spingendolo a tirare fuori una prestazione da leader. Per il resto, la formazione bianconera dovrebbe essere quella annunciata.

Con Bremer a guidare la difesa e un attacco ricco di talento, la scelta di puntare sull’olandese al posto di Locatelli è la vera, grande variabile tattica con cui la Juve si prepara a sfidare la Dea. Una scommessa che, se vinta, potrebbe cambiare le gerarchie in mezzo al campo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.