Connettiti con noi

News

Koopmeiners Juve, una rete (non basta) per svoltare la stagione: solo così il gol contro il Verona può trasformare i fischi in applausi. I numeri confermano

Avatar di Nicolò Corradino

Pubblicato

su

Koopmeiners Juve, l’analisi ai raggi X della prova del centrocampista bianconero contro il Verona: tutti i numeri

1 gol per iniziare la svolta. Teun Koopmeiners ha iniziato JuveVerona come aveva finito la sfida contro l’Empoli: sentendo tanti fischi. I tifosi non gli hanno perdonato un inizio a rilento e hanno mostrato tutto il loro disappunto anche durante la lettura delle formazioni. Nei 30 minuti che l’olandese ha avuto a disposizione nessun lampo o giocata degna di nota ma una rete, che tutti sperano, dal sapore di rinascita.

Il gol del 2-0 non basta. Non basta a Koopmeiners. Serve tanto di più per riprendersi la fiducia dei tifosi bianconeri. Non quella di Thiago Motta che l’ha sempre elogiato e anche ieri dopo la rete segnata solo parole al miele: «Molto generoso, solidale con i compagni, se lo merita. È un privilegio averlo dalla nostra parte, oggi anche con il gol, che sicuramente è importante. Io l’ho difeso sempre perché lo vedo in allenamento, in partita, so quello che può dare alla squadra, contento di averlo nel gruppo».

Screenshot 2025 03 04 alle 17.33.13

Come riportato da Sofascore, 16 passaggi riusciti su 20 tenati, 2 passaggi chiave, 1 cross riuscito oltre al gol: questi i dati positivi della prova di Teun contro il Verona. Poi ci sono i 6 possessi persi, i 2 falli (uno dei quali ha portato a una punizione pericolosa per gli scaligeri) e due contrasti a terra non riusciti. Serve ancora tanto per vedere il Koop di Bergamo. Lo sanno tutti ma non resta che aspettare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.