Juve-Inter, duello di mercato: è caccia a Bernardeschi

bernardeschi
© foto www.imagephotoagency.it

Il derby d’Italia si sposta sul fronte calciomercato, con il trequartista della Fiorentina che è nel mirino sia della Juventus che dell’Inter

Rivali in campo, ma anche fuori. Storicamente, infatti, oltre a rappresentare le due squadre che probabilmente covano maggiore antipatia sportiva verso l’altra, Juventus e Inter sono state spesso duellanti anche in alcune “battaglie” di calciomercato riguardanti soprattutto la sessione estiva. E proprio quest’estate, sembrerebbe potesi accendere un altro duello intrigante, ovvero quello che conduce al talento della Fiorentina Federico Bernardeschi.

LA ROTTURA CON LA FIORENTINA – Ciò che sembra praticamente certo, infatti, è che il trequartista di Massa Carrara sembra aver definitivamente chiuso la sua avventura in viola. Dopo una prima parte di stagione fenomenale, infatti, Bernardeschi ha incontrato diverse difficoltà nella seconda parte di stagione ed il culmine è stato raggiunto nella gara interna contro l’Inter, quando al momento della sua sostituzione, gran parte dei tifosi presenti allo Stadio Artemio Franchi lo fischiò, nonostante le sue scuse per aver fallito un calcio di rigore. Al di là del rapporto con i sostenitori, il vero problema del legame riguarda la posizione contrattuale del gioiello classe ’94 con il club toscano: il giocatore, infatti, ha richiesto un prolungamento accompagnato ad un adeguamento di stipendio, richieste che però la Fiorentina non sembra essere intenzionata a soddisfare.

DERBY D’ITALIA – Nel caso in cui il matrimonio tra le parti finisse, quindi, ecco che Juventus e Inter sono pronte ad approfittarne. Entrambe, infatti, pare siano intenzionate a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore, offrendogli tra i 6 e i 7 milioni d’ingaggio annui. La scelta spetta al giocatore, il quale ha comunque fatto sapere di voler prendere tempo per prendere la decisione migliore per il suo futuro.

Articolo precedente
tolissoJuve, c’è una chiave per arrivare a Tolisso: ecco quale
Prossimo articolo
iniestaLa Juve è sulle tracce di Iniesta, ma sopraggiunge un ostacolo