La Juve carica i tifosi in vista della gara contro la Roma – VIDEO

pjanic samp-juve
© foto www.imagephotoagency.it

In una clip riportata sul profilo twitter, la Juventus ha voluto ripercorrere i precedenti più salienti delle ultime sfide contro i giallorossi all’Olimpico

La sfida contro la Roma in casa Juve ha sempre un valore particolare, che spesso va addirittura a prescindere dalla classifica. Specialmente negli ultimi anni, infatti, i giallorossi sono stati la rivale numero uno dei bianconeri nella corsa allo scudetto e pertanto giocare all’Olimpico, significa costantemente essere accolti in un ambiente ostile, colmo di tifosi romanisti che odiano la Juve spesso nella stessa maniera di come amano la Roma.

FESTA SCUDETTO – L’occasione per trionfare all’Olimpico, inoltre, quest’anno è davvero ghiotta. Vincendo o pareggiando contro la formazione di Spalletti, infatti, la Juventus si aggiudicherebbe aritmeticamente la conquista del 35° scudetto della sua storia e festeggerebbe proprio lì, davanti a quei tifosi che la odiano anche perché la Signora è uno dei principali motivi delle loro amarezze e delusioni degli ultimi anni.

I PRECEDENTI – La Juventus, pertanto, ha voluto caricare l’ambiente juventino in vista di un match così delicato riportando sul profilo twitter ufficiale un video contenente i momenti più salienti delle ultime sfide tra bianconeri e giallorossi. Dalle prodezze di Ibra, Nedved e Trezeguet nella stagione pre Calciopoli, alle parate di Buffon nel settembre 2007, al gol di Chiellini nel dicembre 2011, per finire con i gol decisivi ai fini del risultato di Osvaldo (maggio 2014) e Tevez (marzo 2015). Nel mezzo, è riportato anche il primo gol in bianconero di Dybala ma in quella circostanza, il 30 agosto 2015, la Juventus venne sconfitta per 2-1 dalla Roma di Rudi Garcia. 

Articolo precedente
juveJuve, stavolta non puoi sbagliare: a Cardiff per scacciare l’incubo delle finali
Prossimo articolo
benatiaJuve, contro la Roma sarà anche la rivincita degli ex