La Juve è una macchina da gol: si ripeterà anche domani? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

La Juve è una macchina da gol: si ripeterà anche domani?

Pubblicato

su

I bianconeri hanno realizzato 31 gol in queste prime dieci giornate di campionato e vogliono dar seguito alla striscia positiva anche sabato

Quella di questo inizio di campionato è una Juventus che non siamo mai stati abituati a vedere. Storicamente, infatti, i bianconeri sono una squadra che non sforna quantità di gol a livello industriale, in quanto ha spesso basato le proprie vittorie su quella solidità difensiva che, piuttosto, nega alle avversarie di trafiggere la porta juventina.

A SAN SIRO PER CONTINUARE – La squadra di Allegri detiene il miglior attacco della Serie A con 31 gol fatti, (la Juventus non segnava così tanto nelle prime 10 giornate dal campionato 1951/1952) ed è anche quella che ne ha segnati di più se si considerano i cinque massimi campionati europei, alle spalle soltanto del Manchester City che invece è a quota 32 reti. L’ultimo precedente a San Siro contro il Milan, tuttavia, non si sposa con questo trend: nello scorso campionato e precisamente il 22 ottobre 2016, infatti, i bianconeri persero per 1-0 in trasferta contro i rossoneri grazie ad uno splendido gol di Manuel Locatelli. La gara in questione, oltretutto, è ancora oggi l’ultima in cui la Juventus è rimasta a secco in Serie A mentre, dopo quella gara, è andata a segno in tutte le ultime 39 partite di campionato: il record in Serie A è sempre della Juve (43 tra febbraio 2013 e marzo 2014).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.