La notte, il sogno e... Cristiano Ronaldo alla Juve
Connettiti con noi

News

La notte, il sogno e… Cristiano Ronaldo alla Juve

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo alla Juve è l’ultimo tam tam che ha preso piede tra i tifosi, ma il sogno di Marotta è un altro

No. Non è un grande incubo. Perchè la notte di Firenze ha regalato un nuovo cielo azzurro. In quella Nazionale femminile che centra la storica qualificazione al Mondiale di Francia 2019 c’è lo zoccolo duro bianconero, quello della Juventus Women, scudettata quest’anno per la prima volta nella sua storia. Il week end, poi, si apre con altri due dolcetti niente male, da gustare sabato e domenica, con i tifosi bianconeri pronti a sognare senza limiti.

LA NOTTE – Al Franchi scoppia la festa dell’Italia. Quella che per tanti anni è rimasta nell’ombra del pallone, stranamente ancora a un passo dal professionismo vero, che però mette sul piatto quella dignità perduta dal nostro calcio da alcuni mesi. La qualificazione della Nazionale femminile a Francia 2019 pone dunque una linea che va oltre, ma non troppo, alla noiosa estate ormai imminente senza l’Italia a Russia 2018. Sfere ancora troppo diverse e lontane tra loro, il mondo del calcio maschile e quello femminile, ma dalle donne oggi bisogna imparare qualcosa: crederci, e restare uniti, anche nei momenti difficili, può far compiere miracoli. Per i tifosi della Juventus Women è una doppia festa, considerato che l’ossatura del gruppo azzurro agli ordini della ct Milena Bertolini è pressochè bianconero.

IL SOGNO – Anche sul fronte maschile, sono sempre i sogni a dare forma al mondo. Specie in tema di mercato Juve. Qua la questione si fa seriamente interessante dopo il faccia a faccia di ieri tra Marotta e Lotito. Il sogno della Juve risponde al nome di Milinkovic Savic: i bianconeri preparano la strategia da tempo, come anticipato un paio di mesi fa da Juventus News 24, ma adesso i tempi potrebbero essere maturi per una trattativa vera e propria. Il club biancoceleste vorrebbe realizzare una grossa plusvalenza, non disdegnerebbe però di un paio di di contropartite tecniche. Il problema sta nella valutazione di alcuni profili, in quanto Lotito giocherebbe al ribasso con nomi che la Juve considera di alto valore, su tutti Rugani e Bentancur.

CRISTIANO RONALDO ALLA JUVE – Non sarebbe il grande incubo di quella canzone degli 883. Ma farlo passare con sogno, oggi, viene davvero difficile. Eppure tra i tifosi della Juve, nelle ultime quarantott’ore, ha preso piede la notizia di un interessamento della Juve su Cristiano Ronaldo. Sì, proprio lui: CR7, il marziano della discordia con il Real Madrid perchè l’ingaggio attuale gli starebbe stretto. Lui vorrebbe andare per i quaranta, per stare sulla scia Messi e Nermar. Le ultime di tifonews di radiomercato parlerebbero di un Marotta impegnato a fare un sondaggio, di un Agnelli pronto a sognare il grande colpo. La realtà, però, dice che il tetto ingaggi della Juve oggi è di 7,5 milioni e che, solo per questo, parlare Cristiano Ronaldo alla Juve è solo il modo migliore per ricordare che in estate, specie con il sabato e la domenica orfani del calcio giocato, parlando di calciomercato vale davvero tutto. Buon week end!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.