La rovesciata di Alex e il gol scudetto di David: il Milan-Juve più bello di sempre - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

La rovesciata di Alex e il gol scudetto di David: il Milan-Juve più bello di sempre – VIDEO

Pubblicato

su

L’8 maggio 2005, la Juventus vinse di misura a San Siro una sorta di finale scudetto contro i rossoneri di Ancelotti

Uno dei campionati di Serie A più avvincenti degli ultimi vent’anni fu quello che si disputò nella stagione 2004/2005. La Juventus di Fabio Capello ed il Milan di Carlo Ancelotti, infatti, diedero vita ad un duello che andò avanti per tutta la stagione e si concluse con un finale al cardiopalma, datato 8 maggio 2005. Quella domenica di primavera, infatti, mise davanti a San Siro a quattro turni dalla fine rossoneri e bianconeri, i quali si presentarono a quest’appuntamento cruciale a pari punti in classifica.

ALEX E DAVID, CHE PRODEZZA – L’equilibrio regnò sovrano nei primi minuti e per romperlo ci volle un’opera d’arte di Pinturicchio: dopo essersi fatto rimpallare un cross da Maldini, infatti, Del Piero scelse di effettuarne un altro subito dopo con una rovesciata che è poi passata alla storia e che, soprattutto, ha trovato il colpo di testa del solito David Trezeguet che ha beffato Dida per il vantaggio juventino. Dopo aver sbloccato l’incontro, tuttavia, la ripresa fu un’autentica sofferenza per la Juventus che però, anche grazie ad un Buffon in versione Superman, riuscì a mantenere il vantaggio fino alla fine ed a portare a casa tre punti che risultarono poi decisivi per la conquista del 28° scudetto. Nel video sottostante è riportata la sintesi di quell’indimenticabile finale scudetto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.