Lazio - Che aria tira a Formello? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Lazio – Che aria tira a Formello?

Pubblicato

su

Archiviata la semifinale di Coppa Italia con il Milan, la Lazio si prepara per la sfida di campionato di sabato contro la Juventus con 120′ nelle gambe

La Lazio di Simone Inzaghi è uscita dalla Coppa Italia soltanto ai calci di rigore contro un Milan ordinato, aggressivo e bravo nel ripartire non appena i biancocelesti si scoprivano un po’ di più. E’ stata una doppia sfida a reti inviolate, uno 0-0 che ha resistito per oltre 200′ tra la sfida di “San Siro” e quella dell'”Olimpico“.

La Lazio avrebbe voluto centrare la sua seconda finale di Coppa Italia consecutiva, ma così non è stato e ora l’attenzione della squadra si sposta sul campionato, più precisamente sulla sentita e insidiosa sfida di sabato contro la Juventus di Max Allegri, alle 18, che dal canto suo ieri ha sconfitto l’Atalanta per 1-0, centrando la sua quarta finale di Coppa Italia in quattro anni. La situazione di classifica biancoceleste impone ai ragazzi di Simone Inzaghi di lavorare intensamente, nonostante le fatiche di coppa e le temperature gelide, in quanto la lotta per le posizioni europee è più agguerrita che mai.

STAMATTINA LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI – La Lazio si è ritrovata stamattina alle 11:30 al Centro Sportivo di Formello per riprendere il lavoro in vista della gara contro i bianconeri. Il modulo sarà sempre quello, il 3-5-1-1 che tanto ha soddisfatto Inzaghi in questi mesi e che ormai è diventato un marchio di fabbrica del tecnico emiliano. Questo schieramento tattico garantisce spettacolo davanti grazie alla tecnica sopraffina di Luis Alberto che si trova a memoria con Immobile, ma anche equilibrio dovuto al grande lavoro di filtro effettuato da Lucas Leiva e Parolo. Maurusic è squalificato, mentre Caceres, l’ex di turno,è indisponibile: ballottggio WallaceBastos per completare il terzetto difensivo, mentre sul binario di destra Basta garantirebbe più copertura, mentre la scelta di Felipe Anderson sarebbe più spregiudicata e un tantino azzardata.

L’arbitro del match sarà Luca Banti di Livorno che avrà il suo bel da fare in quanto si prospetta un match molto combattuto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.