Lazio Juve, dalla Champions a Pellegrini e Milinkovic: gli intrecci
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Lazio Juve, dalla Champions a Pellegrini e Milinkovic: tutti gli intrecci di mercato

Pubblicato

su

Lazio Juve, dallo scontro diretto per la Champions League a Pellegrini e Milinkovic: tutti gli intrecci di mercato con i biancocelesti

È di nuovo vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri. Archiviata la Coppa Italia e il caotico finale con l’Inter, i bianconeri si rituffano sul campionato dove sono attesi dallo scontro diretto con la Lazio dell’ex Sarri. La squadra biancoceleste è attualmente seconda con un buon margine di 5 punti sul quinto posto ed è reduce da un’ottima striscia in campionato. Milinkovic e compagni, infatti, hanno inanellato ben 4 vittorie nelle ultime 5 partite pareggiando solo a Bologna. Un risultato positivo contro la Juve consoliderebbe ulteriormente la forte candidatura della Lazio per la qualificazione alla prossima Champions League. In casa bianconera, invece, l’obiettivo è quello di proseguire la risalita in classifica in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI sulla penalizzazione di 15 punti. Ad oggi la squadra di Allegri è settima ma ha avvicinato il quarto posto, attualmente dell’Inter, a solo 6 punti. La sfida dell’Olimpico rappresenta dunque un crocevia fondamentale per il campionato della Juventus, a prescindere dalla penalizzazione.

Ma Lazio Juve non è solo campo. Sul calciomercato, infatti, sono diversi gli incroci tra le società. A gennaio le due dirigenze hanno concluso l’affare Luca Pellegrini: il terzino, rientrato dal prestito all’Eintracht, si è trasferito nella capitale in prestito con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nonostante lo scarso impiego di questi primi mesi, il laterale sta spingendo per rimanere alla Lazio e anche Sarri sembra intenzionato a puntare sul giocatore inserendolo gradualmente nei suoi schemi di gioco. Lotito e Tare sono così al lavoro per la conferma dell’ex Roma e a giugno si siederanno al tavolo con la dirigenza bianconera per discutere il riscatto. L’obiettivo del club è quello di ottenere uno sconto da parte della Juve rispetto ai 15 milioni pattuiti e la sensazione è che da entrambe le parti ci sia la volontà di trovare l’intesa per definire il futuro di Pellegrini.

L’altro nome, come noto, è quello di Sergej Milinkovic-Savic, mai sparito dai radar della Juventus e di Massimiliano Allegri. Nelle ultime ore si è tornato a parlare del serbo per il centrocampo bianconero, soprattutto in caso di addio di Adrien Rabiot. Stando alle ultime indiscrezioni che filtrano da Roma, il classe 1995 avrebbe deciso di lasciare la Lazio a fine stagione dopo averla riportata in Champions League. Il serbo considera concluso il suo ciclo in biancoceleste e sarebbe pronto per il salto in una big. Si parla anche di un patto già stretto con il presidente Lotito: la società ascolterà offerte in estate a partire dalla cifra di 40 milioni di euro. Il costo del cartellino di Milinkovic si è sensibilmente abbassato e, soprattutto in caso di separazione con Rabiot, la Juventus potrebbe tornare prepotentemente in corsa. Resta inoltre da capire la posizione di Lotito sulle possibile contropartite tecniche proposte dai bianconeri: nelle scorse sessioni, infatti, oltre a Luca Pellegrini erano circolate anche le idee Rugani, McKennie e Arthur, voluto a Torino proprio da Maurizio Sarri. Il club biancoceleste preferisce offerte cash e, come noto, non farà sconti sul prezzo del giocatore. Dal campo al mercato, sono mesi bollenti sull’asse Torino-Roma, sponda Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.