Le Pagelle di Juventus-Chievo

juventus-chievo
© foto Massimo Pinca

I voti bianconeri di Juventus-Chievo: super HD, ma non solo…

BUFFON 6: Partita sotto controllo per il capitano bianconero che, nonostante i tentativi clivensi, si fa trovare sempre reattivo e pronto alla parata. Fondamentale il suo intervento nel primo tempo sul tiro di Pellissier che mantiene la Juve sull’ 1-0 .

LICHTSTEINER 6 : Macina chilometri sulla fascia e nel primo tempo si fa vedere in avanti con insistenza. Nel secondo cala fisicamente e lascia qualche spazio di troppo in copertura. Suo l’assist per il due a zero di Higuaìn che chiude il match . (Dani Alves sv).

BARZAGLI 6,5: Sempre presente il baluardo difensivo bianconero. La sua partita è condita di chiusure ed anticipi tempestivi . Una sicurezza.

RUGANI 6: Partita ordinata e pulita,come nel suo solito stile. Il ragazzo cresce sempre più e si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa .

ALEX SANDRO 6,5: Una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. Sulle fascia sinistra è incontenibile quando decide di innescare la quinta e partire in progressione.

MARCHISIO 6,5: Il Principino torna sui suoi livelli pre infortunio , deliziando i tifosi con giocate di fino, colpi di tacco e precisione.

KHEDIRA 6: Un giocatore che diventa sempre più importante ogni partita che passa. E’  attento in copertura a metà campo ma anche pronto a riparte ogni volta che se ne presenta l’ occasione.

STURARO 6: Nel ruolo di vice Mandzukic, dopo la prova di Napoli, fornisce un’ altra buona prova fatta di carattere, corsa e sacrificio. (Bonucci sv)

DYBALA 7: La Joya si riscatta dopo l’ opaca prestazione in Coppa Italia. Suo l’ assist per il primo gol di Higuaìn e sua la serpentina da cui scaturisce il raddoppio del Pipita. La sfida a Messi è lanciata.

CUADRADO 5,5: Il colombiano non spinge come al solito, impreciso nel fraseggio e poco cattivo nei contrasti. Servirà tutto un altro Cuadrado martedì con il Barca .(LEMINA 6).

HIGUAIN 7,5 : Sembrava in crisi ed invece il Pipita mette a segno la seconda doppietta in 3 giorni.  Buona prova del centravanti argentino che, dopo aver siglato l’1-0 con un gran destro, chiude il match mettendo a sedere Seculin su assist di Lichtsteiner.

Articolo precedente
higuainJuventus-Chievo 2-0: formazioni, risultato e diretta live dallo Stadium
Prossimo articolo
marchisio dybalaJuventus-Chievo, la Fotogallery del match