Lenzini: «La Juventus una seconda pelle, quest'anno voglio tutto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lenzini: «La Juventus una seconda pelle, quest’anno voglio vincere tutto»

Pubblicato

su

Martina Lenzini, difensore della Juventus Women, si racconta: ecco cosa ha detto la bianconera alla Radio della Serie A

Martina Lenzini, difensore della Juventus Women, si racconta così a Radio Serie A.

COME STA- «Molto bene, sono in forma».

MILAN- «Abbiamo vinto e questa è la cosa più importante. Oltre alla mia prestazione il risultato della squadra va davanti a tutti».

ESORDIO IN SERIE A- «Non ero cosi consapevole fosse la Serie A. Bellissimo ed emozionante».

DIFENSORE- «La base solida della squadra. Se crolliamo noi crolla tutto».

TRE PAROLE PER DESCRIVERSI- «Permalosa, altruista e testarda».

IL CALCIO FEMMINILE È…- «Togliamo il ‘femminile’ è semplicemente calcio. Per me la passione di sempre trasformata in un lavoro. Vita, passione».

COSA ODIA DEL CALCIO- «Niente, è la mia passione. Negli ultimi anni sono iniziati un po’ i cori fuori che possono rovinare il calcio».

COSA AMA DEL CALCIO- «Adrenalina, emozioni che condividi con le compagne».

SOGNO NEL CASSETTO- «Vincere la Champions League e il Mondiale».

DA COSA NASCE L’AMORE PER IL CALCIO- «Fin da piccola c’era la Juve in casa. Papà che guardava la Juve, i miei vicini che mi hanno vestita subito di bianconero».

REAZIONE DI CHI LA CIRCONDA AD INIZIO CARRIERA- «La famiglia mi ha sempre supportato. Senza di loro non ci sarebbe la mia carriera».

CONSIGLIO A CHI VUOLE DIVENTARE CALCIATRICE- «Non aver paura di seguire il tuo sogno, la tua passione. Se vuoi giocare a calcio ti deve davvero piacere, devi farlo con divertimento. Senza sogni e passione non si fa nulla. Quindi io dico che giocare a calcio è bellissimo, fatelo».

GIOCARE PER LA JUVE- «Una seconda pelle, un onore indossare questa maglia».

CALCIATRICE A CUI SI ISPIRA- «Sara Gama. Ora ho la fortuna di giocarci sia in nazionale che nella Juve. In generale da qualsiasi difensore cerco di prendere qualcosa per migliorarmi».

NAZIONALE- «Senti di avere addosso la maglia della tua Nazione. Quando c’è l’inno hai i brividi, non puoi descriverlo».

BUONI PROPOSITI PER LA STAGIONE- «Vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta. Come ogni anno l’obiettivo è vincere tutto. Obiettivi personali? Di pari passo con quelli della squadra».

PUNTI FORTI- «Determinata, veloce, fisica».

PUNTI DEBOLI- «Il mancino, dribbling meglio non farlo (ride ndr)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.