Leonardo Bonucci: figlio tifoso granata, la famiglia a Torino e gli amici alla Juve

© foto © juventusnews24

Nonostante l’addio, Bonucci non ha mai chiuso i rapporti con i suoi ex compagni alla Juve. La famiglia a Torino, il figlio tifoso granata

Il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan nell’estate del 2017 non ha di certo lasciato indifferente i tifosi Juventini. Qualcuno lo ha reputato un tradimento, altri una scelta comprensibile. Leonardo Bonucci era un simbolo della rinascita bianconera, leader dentro e fuori dal campo, sempre pronto a difendere i colori di Madama e a battersi come un leone contro chi osava violare la porta difesa dal suo amico e compagno Buffon. La sua esultanza dopo un gol con il gesto del “sciacquatevi la bocca”, è diventato un segno di riconoscimento. Una storia d’amore perfetta, da Conte ad Allegri, rapporti idilliaci con tutti i compagni di squadra e con il popolo della Juve, tanto da presentarsi in curva durante le partite in cui per ovvie ragioni non poteva scendere in campo. Durante l’ultima stagione però, il rapporto tra Bonucci e la Juve viene messo in discussione da possibili incomprensioni all’interno di un team. Leonardo, dal canto suo, non si sente più importante. Tante piccole o forse grandi gocce, che hanno portato ad una drastica decisione, lasciare la Juventus ed accasarsi al Milan.

Bonucci sempre in vacanza con Chiellini e con tutti gli altri

Cambiare maglia però non ha comportato una rottura totale con la sua Juve, i rapporti di amicizia instaurati nel tempo non sono mutati, Leonardo insieme alla famiglia si ritrova spesso in vacanza con tanti suoi ex compagni, Chiellini su tutti. E non importa se qualcuno storce il naso, tutto quello che è stato creato nei suoi 6 anni di Juve, “Bonny” non l’ha dimenticato, l’affetto per i compagni e il rispetto della storia bianconera permangono.

Bonucci, figlio tifoso granata e famiglia a Torino

I tifosi della Juve sono stati sempre vicini a Bonucci, dal suo primo anno in bianconero quando faticava ad esprimersi in campo, o quando Leonardo, a cuore aperto, ha raccontato della malattia del figlio Matteo, giorni di paura e tristezza per tutto il mondo Juve e non solo, i tifosi sono stati vicini alla famiglia del difensore, sostenendo lui, la moglie Martina, e i figli Lorenzo e Matteo.  Martina, fondamentale in una circostanza così delicata, è legata sentimentalmente al difensore dal 2008, i due si sono sposati tre anni dopo e il loro amore ha dato alla luce Lorenzo e Matteo. La moglie di Bonucci, è una semplice ragazza del 1985, ex modella e ora mamma a tempo pieno. Attiva sui social, scrive su un blog personale riflessioni e ciò che le capita quotidianamente nella sua vita, senza mai far mancare ironia e qualche consiglio. Le porte della Juventus potrebbero riaprirsi per la famiglia Bonucci e soprattutto per Leonardo, mai dimenticato dai tifosi bianconeri. Infine, una curiosità su Lorenzo: il figlio maggiore di Leonardo è tifoso del Toro e Belotti è il suo idolo. Con il suo ritorno alla Juve sarebbe nuovamente derby della Mole in casa.

Articolo precedente
bonucci-allegriRitorno di Bonucci alla Juve: al Milan arrivò come un re, il bis è sostenibile?
Prossimo articolo
Passiamo alle cose formali: Bonucci torna alla Juve?