Lista Champions Juve: mercato chiuso, Allegri fa la conta. Chi resta fuori
Connettiti con noi

News

Lista Champions Juve: mercato chiuso, Allegri fa la conta. Chi resta fuori

Pubblicato

su

Lista Champions Juve: mercato chiuso, Allegri fa la conta. Chi resta fuori dall’elenco di giocatori che disputerà la fase a gironi

Mercato chiuso e bocce ferme. Massimiliano Allegri può sedersi alla scrivania e compilare su carta intestata Uefa la lista Champions della Juventus per la fase a gironi. Dovrà essere verificata, convalidata e inoltrata entro e non oltre la mezzanotte di giovedì 2 settembre. Quella che definiamo lista Champions sarebbe tecnicamente la lista A che può presentare un massimo di 25 giocatori, ovvero tanti quanti sono i calciatori della rosa bianconera. C’è un ma: almeno 8 di questi 25 posti sono riservati ai “giocatori cresciuti localmente“. La Juve ha 8 giocatori cresciuti localmente? Sì, sarebbero quelli cresciuti in FIGC per tre anni almeno tre anni dai 15 ai 21 anni. C’è un ma più grande: almeno 4 di questi 8 devono essere cresciuti nello stesso periodo nel club che presenta la lista. La Juventus invece ne ha solo due (il figliol prodigo Moise Kean e Carlo Pinsoglio): questo sta a significare che la Juve può mettere in lista A solo 23 giocatori su 25. Discorso a parte la lista B che deve essere presentata entro e non oltre la mezzanotte del giorno prima di ogni partita nella quale ci sono i giovani nati dal 1° gennaio 2000 in avanti  che giocano con il club interessato per un periodo ininterrotto di due anni dal 15esimo anno in poi.

La sintesi del tutto è che due giocatori bianconeri vanno scremati. Quasi sicuramente uno di questi sarà Luca Pellegrini che ha deciso di restare a Torino ma che nelle gerarchie parte molto dietro ai vari Alex Sandro, De Sciglio, Danilo tra i profili che possono occupare il ruolo di terzino sinistro. Per la seconda esclusione sarà ballottaggio verdeoro tra Arthur e Kaio Jorge. Curiosamente entrambi i giocatori sono ai box per infortunio ma la sensazione è quella che alla fine Allegri dovrebbe decidere di inserire in lista l’ex Barcellona. Molto però potrebbe dipendere dai relativi recuperi. Naturalmente se la Juve sopravanzasse la fase a gironi avrebbe la possibilità di compilare una seconda lista Champions in cui potranno essere inseriti un massimo di tre nuovi giocatori, sempre nel rispetto dei criteri di cui sopra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.