Infortunio Barzagli in Nazionale, ma in casa Juve c'è ottimismo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Barzagli in Nazionale, ma in casa Juve c’è ottimismo

Pubblicato

su

Il difensore juventino ha chiesto in cambio nell’intervallo a causa di un risentimento muscolare in seguito ad uno scontro di gioco – 8 ottobre

Come sta Andrea Barzagli? Secondo “Tuttosport” il giocatore della Juventus non scenderà in campo domani sera in Albania per la gara dell’Italia ma recupererà in tempo per la sfida di campionato in programma sabato prossimo contro la Lazio. «Ho avuto un risentimento a un flessore e ho preferito uscire per non rischiare» aveva detto il difensore dopo la gara tra Italia e Macedonia. Confermate le impressioni del difensore. Il centrale bianconero sarà a disposizione di Allegri per il prossimo impegno di campionato. Pericolo scampato per la formazione bianconera.

L’Italia fa tremare anche la Juve: si ferma Barzagli – 7 ottobre

La serataccia azzurra, conclusasi con il pareggio della nostra Nazionale contro la modesta Macedonia, è combaciata con il primo raduno della ex BBC bianconero dopo l’addio alla Juventus di Leonardo Bonucci. Tale incontro, tuttavia, ha portato bene soltanto a Giorgio Chiellini il quale, al 39′ della prima frazione, ha portato in vantaggio l’Italia sfruttando un assist di Immobile: Bonucci, invece, ha giocato una partita insufficiente continuando a mostrare il suo precario stato di forma ed ancora peggio è andata a Barzagli che, a seguito di uno scontro di gioco, ha chiesto a Ventura di essere cambiato nell’intervallo a causa di un risentimento muscolare.

Il ct della Nazionale ha inserito Rugani a far le veci di Barzagli ma tale stop potrebbe danneggiare anche la Juventus: nella giornata di oggi verranno fatti ulteriori esami ma con ogni probabilità il centrale bianconero salterà innanzitutto la trasferta in Albania prevista per lunedì ed è anche a rischio anche in vista del match di Serie A contro la Lazio del 14 ottobre. Non è chiaramente una buona notizia per Allegri che, se così fosse, dovrebbe fare a meno anche di Barzagli oltre che del lungodegente Howedes nel reparto arretrato in vista innanzitutto dell’importante sfida contro i biancocelesti e, presumibilmente, anche nei successivi impegni stagionali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.