Lo Monaco: «Juve-Napoli? Sì, sicuramente succederà questo»
Connettiti con noi

News

Lo Monaco non ha dubbi: «Juve-Napoli? Sì, sicuramente succederà questo»

Pubblicato

su

Pietro Lo Monaco, Consigliere della FIGC, ha parlato così di Juve-Napoli di Serie A. Le sue parole

Intervistato da TMW Radio, Pietro Lo Monaco ha espresso il suo pensiero sulla situazione legata a Juve-Napoli. Le dichiarazioni del consigliere della FIGC.

JUVE-NAPOLI – «Ho espresso a più riprese la mia preoccupazione. C’è un comunicato della Lega che ribadisce la forza del protocollo e ne conferma l’attuazione, ma aggiunge “fatto salvo decisioni dell’autorità regionale o locale”. La Asl lo è, e quindi è tutto legittimo. L’errore è a monte: quando è stato sancito il protocollo, dovevano essere coinvolte le autorità regionali e locali perché non intervenissero in questi casi, ma è stata fatta una scelta. Erano due le soluzioni: o stoppare tutto in caso di ritorno del Covid, oppure gestirlo. Episodi del genere fanno parte della gestione, e serve il buonsenso per queste situazioni: rispettare il protocollo, coinvolgendo però anche le autorità regionali e locali affinché non mettessero becco. Sta nella loro legittimità proibire al Napoli di recarsi a Torino, e così è stato fatto. La Lega vuole mantenere il suo percorso per magari far vincere 3-0 la partita a tavolino, ma nessun appello potrà confermarlo: la partita si rigiocherà sicuramente. Bisogna sancire la preminenza del protocollo su altri discorsi, ed andare avanti provando a gestire le conseguenze del Covid».

LEGGI ANCHE: Lista Champions Juve: fuori Khedira, Pirlo inserisce Frabotta

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.