Lo Monaco critica Pirlo: «Non aveva neanche il patentino da allenatore»
Connettiti con noi

News

Lo Monaco critica Pirlo: «Non aveva neanche il patentino da allenatore»

Pubblicato

su

Pietro Lo Monaco ha parlato della Juve di Pirlo e della sconfitta subita contro il Porto in trasferta. Le sue parole sul tecnico bianconero

Intervistato da TMW, Pietro Lo Monaco non ha risparmiato le critiche ad Andrea Pirlo e al progetto tecnico della Juve, che ieri ha perso in Champions contro il Porto. Le sue parole.

«Niente di nuovo, la Juve non riesce ad esprimersi compiutamente. Mi pare un progetto tecnico abbastanza fumoso, che si basa su fondamenta non solide. La Juve è una multinazionale ed è impensabile che venga guidata da un tecnico che non aveva neanche il patentino da allenatore, esperienza zero. E i risultati non sono altro che l’espressione di quel che ho detto. Ieri è stata una brutta Juve ma anche a Napoli si è parlato di predominio bianconero ma ha giocato contro una squadra incerottata… La costruzione del gioco dal basso? Viviamo di mode, dal guardiolismo al sarrismo. Il calcio è la cosa più semplice del mondo. L’importante è l’equilibrio nelle due fasi. Posso anche fare la costruzione dal basso ma se ho i giocatori adatti a gestire la palla. I portieri devono parare, questo è il loro lavoro».

LEGGI ANCHE: Ziliani: «Rigore su Ronaldo? Tutto il mondo ha visto che è scivolato»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.