Locatelli Juve, pressing sul centrocampista: perché è l'ideale per Pirlo
Connettiti con noi

News

Locatelli Juve, pressing sul centrocampista: perché è l’uomo giusto per Pirlo

Pubblicato

su

Locatelli Juve: perché il centrocampista è l’uomo giusto per Andrea Pirlo in vista del calciomercato estivo

Manuel Locatelli per rinforzare il centrocampo. Sarà questo il mantra che accompagnerà la campagna acquisti estiva della Juve, con il classe ’98 principale obiettivo della dirigenza da regalare ad Andrea Pirlo. Il Sassuolo chiede 40 milioni di euro, e le due società sono al lavoro per studiare la formula giusta: possibile l’inserimento di alcuni giovani (Frabotta su tutti) per contenere i costi dell’operazione, oppure un prestito oneroso. Il minimo comune denominatore, comunque, resta il desiderio di puntellare la mediana con un regista vero.

Locatelli Juve: perché il centrocampista è l’uomo giusto per Pirlo

Prima di tutto occorre ricordare che Locatelli, secondo le voci di calciomercato, è molto stimato da Andrea Pirlo, che lo avrebbe richiesto già nella scorsa sessione di mercato. Un giocatore dalle sue caratteristiche, dunque, verrebbe ancor di più valorizzato da chi, quel ruolo, lo ha interpretato e cucito su misura sulla propria pelle per una (gloriosa) carriera.

In seconda battuta, le qualità dell’ex Milan andrebbero a rimpolpare un centrocampo che necessita di un giocatore dalle sue caratteristiche. Il ruolo di regista è, ed è stato, un nervo scoperto della stagione della Juventus, che ha provato a tappare il buco sia con Bentancur che con Arthur ma, per svariati motivi, nessuno dei due ha risposto pienamente ai compiti assegnati. Per questa ragione, un giocatore come Locatelli permetterebbe di riavere in rosa un regista puro, che manca dall’addio di Miralem Pjanic destinazione Barcellona.

Un terzo elemento da non sottovalutare riguarda l’età anagrafica di Locatelli. Classe 1998, 23 anni compiuti a gennaio, il suo acquisto abbasserebbe ancor di più la media età della squadra, proseguendo in questa linea verde di rinnovamento improntata sui migliori prospetti italiani e non solo. Ecco, un altro punto a favore: il calciatore andrebbe anche a rinforzare il blocco Juventus in Nazionale, che in questo momento conta sui soli Bonucci, Chiellini, Bernardeschi e Chiesa.

CLICCA QUI PER LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.