Momblano: «Mercato come l'NBA? Paratici voleva dire che serve fantasia»
Connettiti con noi

Esclusive

La previsione: «Mercato come in NBA? Paratici voleva dire che ci vorrà fantasia»

Pubblicato

su

«Mercato come in NBA? Paratici voleva dire che ci vorrà fantasia»: il commento in esclusiva a Juventus News 24

Il direttore dell’area tecnica della Juve, Fabio Paratici, ha svelato nei giorni scorsi come il calciomercato estivo sarà ad immagine e somiglianza dell’NBA. Una dichiarazione commentata con questi termini dal giornalista di Top Calcio 24 Luca Momblano. LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE

«Sarà una sessione molto difficile. Questo paragone con l’NBA non l’ho capito: perchè lì i cartellini non hanno valore, mentre nel calcio e nei bilanci i cartellini sono tutto. Potrebbe essere fatto un mercato costruito in stile Pellegrini-Spinazzola: questo però prevedrebbe una finestra caratterizzata da affari solo con società amiche, oppure casi in cui ci sia un’esigenza comune. Ad esempio, la Juve vuole Paredes e il Psg De Sciglio? Ecco, questa sarebbe l’ipotesi. Spostare giocatori su scambi è molto complicato, perché nel mondo del calcio di oggi la radicalizzazione dei procuratori non può essere cambiata in due giorni. Rispetto all’NBA, ci sono tanti fattori di differenza, ma se Paratici voleva dire che ci vorrà fantasia sono d’accordo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.