Lucchese Juventus Next Gen Coppa Italia: sintesi e cronaca live
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Lucchese Juventus Next Gen Coppa Italia 3-2 dts: clamoroso ribaltone nel finale, bianconeri eliminati

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen è ospite della Lucchese negli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus Next Gen viene eliminata dalla Coppa Italia Serie C. Clamoroso finale al Porta Elisa, con i bianconeri che avevano ribaltato la rete di Rizzo Pinna grazie a Palumbo e Guerra, ma sono stati sorpassati nel finale da Magnaghi e Russo.


Lucchese-Juventus Next Gen 3-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Lucchese Juventus Next Gen.

2′ Colpo di testa Sueva – Subito un brivido per la Juventus. Traversone dalla sinistra di Djibril, Sueva incrocia bene di testa e la indirizza nell’angolino. Vola Scaglia e compie un vero miracolo.

8′ Occasione Anghelè – Clamorosa chance fallita da Anghelè! Perotti orchestra il contropiede a destra, sventagliando sul secondo palo per Cerri. Sinistro al volo che diventa un cross, Anghelè a porta vuota in area piccola manda alto.

10′ Ancora Anghelè – Questa volta se la costruisce bene Anghelè, girandosi in un fazzoletto in area e colpendo col destro: tiro sul primo palo, ci mette i pugni Coletta e dice no.

13′ Valdesi calcia, poi chiede un rigore – Juve vicina al gol ancora! Valdesi controlla male, ma il pallone gli ritorna dopo il tocco di Anghelè: dribbling, sinistro secco che colpisce Merletti: chiesto un calcio di rigore per un presunto tocco di mano, non è dello stesso avviso l’arbitro che fa proseguire.

14′ Anghelè giù in area – Cade a terra l’attaccante in area di rigore ma è tutto regolare: nessun dubbio per l’arbitro.

15′ Ammonito Valdesi – Entrata in ritardo da dietro su Tumbarello, primo ammonito del match.

17′ Occasione Rizzo Pinna – Romero va al cross, Rizzo Pinna ci prova a colpo sicuro ma è bravissimo Perotti ad immolarsi in area.

18′ Tiro Djibril – Riparte in contropiede la Lucchese, con il pallone smistato a destra da Djibril. Rientra e calcia, ma respinge con solidità Citi.

24′ Rischia Perotti, Rizzo Pinna giù in area – Uno-due tra Tumbarello e Rizzo Pinna: quest’ultimo va a terra in area nel contatto con Perotti. Lascia correre il direttore di gara, che rischio però per i bianconeri.

26′ Tiro Romero – Anghelè perde un sanguinoso pallone sulla trequarti, Rizzo Pinna ci prova ma viene respinto: raccoglie Romero, botta potentissima che si perde sopra la traversa.

31′ Occasione Sueva – Rizzo Pinna lavora un gran pallone a destra, poi crossa per Sueva: controllo davanti a Scaglia ma si lascia cadere nel contatto con Citi. Tutto regolare, raccoglie il portiere della Next Gen.

32′ Occasione Romero – Sbaglia Maressa, riparte la Lucchese. Sombrero di Romero su Stivanello, conclusione al volo che esce di un soffio.

38′ Gran cross di Rouhi – Traversone di Rouhi dalla sinistra per Cerri, anticipato da un grandissimo intervento in spaccata di Merletti.

39′ Salva tutto Stramaccioni – Rizzo Pinna all’ennesimo cross dalla sinistra, questa volta per l’inserimento di Yeboah. Ci pensa Stramaccioni, che legge in anticipo la traiettoria e libera l’area.

44′ Errore di Scaglia, salva sulla linea Stivanello – Calcola malissimo l’uscita Scaglia, facendosi scavalcare dal colpo di testa di Romero. Pallone che sta per entrare, salva con un miracolo sulla linea Stivanello.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Tiro Perotti – Azione personale dell’esterno di Brambilla: prima il suo cross viene respinto, poi tenta la conclusione da lontano che sibila a fil di palo.

49′ Romero va a terra in area, protesta la Lucchese – Contatto corpo a corpo Romero- Perotti, va giù in area l’attaccante ex Potenza ma ancora niente irregolarità da penalty secondo l’arbitro.

50′ Tiro Sueva – Calcio d’angolo della Lucchese respinto dalla Juventus, Sueva calcia al volo dal limite con Scaglia che si allunga e la toglie dall’angolino con la punta delle dita.

53′ Cerri sbaglia il tocco – L’attaccante cerca Anghelè in area, pallone troppo lungo. Non ci arriva neanche Maressa sul secondo palo.

54′ Salva ancora Scaglia – Traiettoria strana quella disegnata a destra da Sueva: un cross che diventa un tiro, la alza sopra la traversa Scaglia.

55′ Doppia occasione Romero – Pericolosissimo il bomber della Lucchese: prima con un colpo di testa respinto, poi con un destro un po’ masticato dalla distanza che Citi respinge.

58′ Tiro Valdesi – Inserimento coi tempi giusti, davanti a Coletta apre il destro a giro ma il portiere della Lucchese dice no con un riflesso sicuro.

61′ Damiani sbaglia poi recupera – Errore nell’impostazione dell’ex Palermo. Tumbarello si invola verso la porta poi rallenta, venendo recuperato dal ripiegamento dello stesso Damiani.

64′ Tiro Yeboah – Conclusione improvvisa in diagonale di Yeboah, vola ancora Scaglia e la leva dall’angolino basso. Super intervento.

66′ Tripla occasione della Lucchese – Ora la Lucchese si fa più pericolosa. Tripla occasione: Djibril e Rizzo Pinna sbattono contro il muro bianconero, in rovesciata Romero non trova la porta.

67′ Cambi Juve – Fuori Stramaccioni e dentro Savona, fuori anche Damiani per Palumbo.

68′ Cambi Lucchese – Alagna e Cangianiello prendono il posto di Tumbarello e Perotta.

72′ Tiro Rizzo Pinna – Conclusione debole dalla distanza, si allunga senza problemi Scaglia e blocca.

73′ Tiro Romero – Sbaglia qui tutto Romero, che allarga troppo l’interno su assist di Rizzo Pinna, mandando abbondantemente a lato.

75′ Occasione Alagna – Clamorosa chance della Lucchese. Alagna mette in mezzo un tiro-cross rasoterra, Yeboah in spaccata non ci arriva di un soffio.

75′ Cambi Juve – Fuori Rouhi e Maressa, dentro Ntenda e Mulazzi.

81′ Punizione Palumbo – Da buona posizione cerca il cross invece del tiro, non ci arriva Stivanello sul secondo palo.

82′ Ammonito Alagna – In ritardo su Perotti in scivolata, giallo per lui.

85′ Gol Rizzo Pinna – Doccia gelata per la Juventus a 5 minuti dalla fine. Rizzo Pinna si gira dal limite e piazza un destro in diagonale nell’angolino. Scaglia questa volta non può arrivare.

88′ Ammonito Stivanello – Fallo tattico, giallo per il difensore.

88′ Cambio Juve – Entra Guerra nel finale al posto di Perotti.

89′ Rigore Juve – Spinge Savona, va in verticale da Anghelè. Chiuso a sandwich l’attaccante da Merletti e Alagna, calcio di rigore per i bianconeri.

90′ Gol Palumbo – Spiazzato Coletta, pareggio della Juventus!

FINE PARTITA, SI VA AI SUPPLEMENTARI

INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

91′ Cambio Juve – Turicchia sostituisce Cerri.

95′ Cambi Lucchese – Magnaghi prende il posto di Romero, fuori anche Sueva per Russo. Triplo cambio con Gucher per Djibril.

98′ Tiro Yeboah – Conclusione terrificante dalla distanza, vola ancora Scaglia e mette in angolo.

99′ Cambio Lucchese- Guadagni al posto di Rizzo Pinna.

101′ Altra chance clamorosa per Anghelè – Se ne divora un altro il classe 2005. Questa volta gliela mette a rimorchio Mulazzi, lui ha tutta la porta davanti ma spedisce clamorosamente alto.

104′ Gol Guerra – Pallone in verticale di Valdesi per Guerra, che scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Coletta riesce a sorprenderlo con un gran tiro rasoterra. Rimonta completata per i bianconeri.

105′ Tiro Guadagni – Sinistro potente, Scaglia respinge in due tempi.

FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

INIZIA IL SECONDO SUPPLEMENTARE

114′ Gol Magnaghi – Calcio d’angolo dalla destra, Magnaghi prende il tempo a Stivanello e di testa batte Scaglia.

116′ Occasione Lucchese – Toscani vicinissimi al gol! Ci pensa Scaglia in due occasioni a dire di no a Guadagni e Magnaghi.

119′ Gol Russo – Assurdo quanto successo al Porta Elisa. Juventus sbilanciatissima, tacco di Yeboah per Russo che davanti a Scaglia non sbaglia.

FISCHIO FINALE: JUVENTUS NEXT GEN ELIMINATA DALLA COPPA ITALIA.


Migliore in campo Juve: Scaglia PAGELLE


Lucchese-Juventus Next Gen 3-2: risultato e tabellino

Reti: 85′ Rizzo Pinna, 90′ Palumbo rig., 104′ Guerra, 114′ Magnaghi, 119′ Russo

Lucchese (3-5-2): Coletta; Quirini, Merletti, Sabbione; Yeboah, Djibril (95′ Gucher), Tumbarello (68′ Cangianiello), Rizzo Pinna (99′ Guadagni), Perotta (68′ Alagna); Romero (95′ Magnaghi), Sueva (95′ Russo). All. Gorgone. A disp. Chiorra, Toma, Berti, Benassi, Quochi, Leone, De Maria

Juventus Next Gen (3-5-2): Scaglia; Stivanello, Citi, Stramaccioni (67′ Savona); Perotti (88′ Guerra), Valdesi, Damiani (67′ Palumbo), Maressa (75′ Mulazzi), Rouhi (75′ Ntenda); Anghelè, Cerri (91′ Turicchia). All. Brambilla. A disp. Daffara, Crespi, Muharemovic, Mancini, Doratiotto, Crapisto, Florea

Arbitro: Peletti di Crema

Ammoniti: 15′ Valdesi, 82′ Alagna, 88′ Stivanello


Lucchese Juventus Next Gen: il pre-partita

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.