Caso Lukaku, interviene Infantino: «Inaccettabile, sanzioni severe»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caso Lukaku, interviene anche Infantino: «Inaccettabile, le sanzioni siano severe»

Pubblicato

su

Caso Lukaku, interviene anche Infantino: «Inaccettabile, le sanzioni siano severe». Lettera del presidente FIFA

Gianni Infantino, presidente FIFA, ha diffuso una lettera dopo i fatti di Juve Inter riguardanti Lukaku.

LETTERA INFANTINO – «Nel calcio non c’è posto per il razzismo o per qualsiasi forma di discriminazione.

È semplicemente inaccettabile vedere gli insulti razzisti rivolti dagli spettatori a Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, durante la partita di Coppa Italia contro la Juventus a Torino il 4 aprile.
La FIFA e il sottoscritto sono al fianco di Romelu Lukaku, così come di qualsiasi altro giocatore, allenatore, ufficiale di gara, tifoso o partecipante a una partita di calcio che abbia sofferto di razzismo o di qualsiasi altra forma di discriminazione. Le vittime di questi abusi devono essere sostenute e i responsabili puniti severamente da tutte le autorità.

Ripeto l’appello che ho lanciato all’inizio di quest’anno affinché i tifosi si facciano sentire e mettano a tacere i razzisti. Allo stesso modo, nel calcio, dobbiamo garantire l’applicazione di severe sanzioni sportive per far fronte a tali incidenti e per fungere da deterrente.

Una volta per tutte: No al razzismo. No a qualsiasi forma di discriminazione.

Gianni Infantino
Presidente della FIFA
».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.