Maccarone: «Ad Empoli diversi pericoli per la Juve» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Maccarone: «La Juve ad Empoli correrà diversi pericoli» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Massimo Maccarone, ex attaccante dell’Empoli, in esclusiva per Juventusnews24 in vista del match di stasera e non solo

Dopo l’eliminazione dall’Europa League a Siviglia, la Juventus torna in campo oggi contro l’Empoli, nella trasferta del Castellani valida per la 36esima giornata di campionato. In esclusiva per Juventusnews24 ha parlato l’ex bomber dei toscani Massimo Maccarone.

Che idea si è fatto della sconfitta di Siviglia che è costata l’eliminazione dall’Europa League alla Juve? Si aspettava un altro risultato?

«Mi aspettavo che la Juve avrebbe raggiunto la finale. Rimane sempre una squadra importante, che era stata costruita per la Champions e quindi è normale possa andare avanti nelle competizioni europee. Poi queste sono partite di un certo tipo e il Siviglia, anche se non va benissimo in campionato, negli anni ha fatto vedere grandi cose in questa competizione».

Secondo lei chi ha più responsabilità per l’eliminazione?

«Secondo me la colpa è di tutti, non c’è uno più colpevole e uno meno. Come si vince tutti insieme si perde sempre tutti insieme. E’ un gioco di squadra, non sarebbe giusto trovare un capro espiatorio».

Si aspettava di più dalla stagione della Juve nel complesso?

«Quest’anno c’è da dire che è stato un campionato anomalo, probabilmente anche a causa del Mondiale. Secondo me il Napoli ha fatto una grande stagione, mentre la Juve, per mille cause, come magari le due milanesi, inevitabilmente non è riuscita a tenere il passo della squadra di Spalletti».

Continuerebbe con Allegri?

«Questa è una cosa che comunque decide la società, solo loro sanno nel complesso qual è il lavoro che ha svolto, come lo reputano. Bisogna vedere se è un percorso che può andare avanti, ma ha comunque un contratto di due anni».

Riuncerebbe a Vlahovic in caso di grandi offerte?

«Vlahovic è un giocatore importante che gioca in un club importante come la Juve. Se i bianconeri vogliono fare grandi cose l’anno prossimo è giusto investire e dare continuità a un ragazzo che rimane un grande giocatore. Secondo me dovrebbe rimanere, poi nel mercato mai dire mai».

Possiamo dire che il ritorno di Pogba è bocciato?

«Sappiamo tutti che è un grande campione se sta bene. Negli ultimi tempi ha avuto diversi infortuni, ma rimane un top. Poi certo, va balutato in base al rendimento fisico più che altro, bisognerà vedere se starà bene e quanto potrà ancora offrire alla Juve».

Cosa si aspetta da Empoli-Juve di stasera?

«La Juve ha bisogno di dare continuità al suo cammino, aspettando quelle che potranno essere le penalizzazioni se ci saranno. L’Empoli è una squadra che si è salvata in anticipo e giocherà in casa davanti ai suoi tifosi, in modo spensierato e sperando di ottenere un buon risultato».

Baldanzi e Vicario sono pronti al grande salto?

«Quando si è giovani si ha sempre margine di crescita. Solo in Italia facciamo queste supposizioni, poi non sai mai se uno non è pronto o no se non lo fai provare a livelli più alti. All’estero i giovani sono più spensierati, hanno più opportunità, mentre in Italia si pensa sempre a tremila cose prima di lasciarli provare. E’ normale poi che in contesti di un certo tipo ci sono anche altri margini di crescita».

Si ringrazia Massimo Maccarone per la cortesia e la disponibilità dimostrate nel corso di questa intervista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.