Maglia blu o bianconera? Scelta la divisa ufficiale per Cardiff - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Maglia blu o bianconera? Scelta la divisa ufficiale per Cardiff

Pubblicato

su

La Juventus in finale di Champions contro il Real vestirà la maglia tradizionale a strisce bianconere, divisa invece viola per i galacticos

La Juve a Cardiff formalmente sarà padrona di casa. Spettava quindi al Real Madrid scegliere la divisa alla quale poi cromaticamente i bianconeri si sarebbero dovuto adeguare. E la scelta del Real è piuttosto singolare: niente divisa standard bianca e nemmeno divisa nera da Champions (usata ad esempio contro il Napoli), ma completo viola. Che poi bisogna ancora capire se porti davvero sfortuna o no. Anche i tifosi juventini devono però fare gli scongiuri, non si userà la seconda maglia blu, quella dell’ultima Champions vinta nel ’96, bensì la tradizionale maglia a strisce. La stessa dell’ultima finale persa, quella di due anni fa contro il Barcellona. E anche nell’ultimo precedente contro il Real in finale di Champions nel ’98 c’era quella maglia lì. Il Real però all’epoca era nella tenuta blanca. Ma i tempi cambiano, anche se sui social non tutti approvano la scelta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.