Maifredi: «Pirlo non ha ancora capito chi deve mettere in campo»
Connettiti con noi

News

Maifredi: «Pirlo non ha ancora capito chi deve mettere in campo»

Pubblicato

su

Gigi Maifredi ha parlato ai microfoni di TMW Radio. L’ex allenatore ha parlato anche della Juve di Andrea Pirlo

Gigi Maifredi ha parlato ai microfoni di TMW Radio. L’ex allenatore ha parlato anche della Juve:

In Champions può arrivare più lontana la Lazio o la Juve?
«Credo che la Juve, avendo Ronaldo, ha qualche titolo in più. Ma finora la Juve non mi ha impressionato .Se vuole vincere la Champions deve migliorare il livello e non credo possa farlo. Ha perso la difesa che l’ha portata in alto e il centrocampo di una volta. Devono ricostruire qualcosa, è una buona squadra ma sono dipendenti da Ronaldo».

Cosa ancora non va nei bianconeri?
«Credo che Pirlo ancora non abbia capito i giocatori determinanti da mettere in campo. In società con Pirlo avranno fatto i loro calcoli. E’ stato uno dei più grandi playmaker al mondo, ma non è detto che possa fare lo stesso da tecnico. Sarà lo stesso Pirlo che dovrà adattarsi al ruolo, trovando soluzioni in corsa, sbagliando sulla propria pelle».

Cosa fare con Dybala?
«Ha il morale sottoterra. Deve andare in campo sapendo che è inamovibile. Se lo usi come alternativa, lo fai rendere meno. Stanno facendo l’errore fatto con Baggio. Non era una prima punta, con i fantasisti devi dargli libertà di movimento, devono andare dove li porta la fantasia».

LEGGI ANCHE: Maifredi punta il dito: «Su una cosa non sono d’accordo con Pirlo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.