Mancini, la difesa di Di Gennaro: «Bisogna portargli rispetto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mancini, la difesa di Di Gennaro: «Bisogna portargli rispetto»

Pubblicato

su

Mancini, le parole di Antonio Di Gennaro: «Bisogna portargli rispetto per quello che ha fatto, sul suo successore…»

Intervistato da calciomercato.it, Antonio Di Gennaro ha detto la sua sull’addio di Mancini alla Nazionale, del suo lavoro svolto come ct e del suo potenziale successore. Di seguito le sue parole.

DIMISSIONI – «Non so bene i motivi delle dimissioni del ct. Ma bisogna portare rispetto per Mancini. Pesa l’eliminazione al Mondiale in Qatar, ma lui ha cambiato il gioco e la mentalità del gruppo. Bisogna portare rispetto ad un allenatore che ha fatto il record mondiale di risultati utili consecutivi. Ci sono diverse ipotesi sulle sue dimissioni, ma lasciano il tempo che trovano. Ci sarebbe questa offerta in Arabia…L’Arabia sta stravolgendo il mercato. Un’altra ragione potrebbe essere la mancanza di fiducia o lo scollamento con lo staff. Dare le dimissioni tramite una pec fa pensare che ci fossero delle frizioni con la federazione già da tempo…».

LAVORO SVOLTO – «Ha riportato gioco e mentalità dopo l’eliminazione dal Mondiale russo. Ha fatto cose straordinarie vincendo l’Europeo. Qualcuno dice che ha avuto fortuna, ma è necessaria in quelle competizioni. Penso sia normale. Ricordiamoci che abbiamo vinto nella tana dell’Inghilterra a Wembley. Ha sempre visto i giovani calciatori come la nostra prospettiva. Ha convocato Zaniolo quando non aveva ancora giocato in Serie A, ha convocato Pafundi di recente… Ha lanciato messaggi, ma non so se questi siano stati recepiti. Bisogna avere il coraggio di far giocare i ragazzi giovani».

SUCCESSORE – «Si parla di Spalletti e Conte: sarebbero due top ct. Hanno grandi capacità tecniche e tattiche. Sono abituati a lavorare nel quotidiano, ma anche Mancini lo era. Si adatterebbero alle condizioni della Nazionale. Ci sarebbero anche delle alternative giovani, ma credo che la Federcalcio debba trovare un condottiero, un allenatore già pronto”. Poi la preoccupazione più seria: “Le dimissioni possono anche provocare un contraccolpo ai giocatori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.