Mancini: «Troppi stranieri in Serie A. Guardate Inter, Milan e Napoli»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mancini: «Troppi stranieri in Serie A. Guardate Inter, Milan e Napoli»

Pubblicato

su

Mancini: «Troppi stranieri in Serie A. Guardate Inter, Milan e Napoli». Le parole del ct nella Nazionale azzurra

Presente all’evento “All inclusive, nessuno escluso” insieme al ct della nazionale di pallavolo Ferdinando De GiorgiRoberto Mancini è intervenuto su alcuni temi riguardanti il calcio italiano. Il commissario tecnico della Nazionale si è anche lamentato dei pochi italiani presenti nelle formazioni di InterMilan e Napoli, ed in generale dei troppi stranieri in Serie A. Non menzionata la Juventus da cui il ct ha attinto meno del solito durante la sosta.

LE PAROLE DI MANCINI – «Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta complicato anche il compito. Se noi facciamo un calcolo nelle tre squadre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League, ossia Inter, Milan e Napoli ci accorgiamo che complessivamente sono solamente 7-8 gli italiani potenziali titolari, tutti gli altri sono stranieri. Per la nostra nazionale questo è chiaramente un problema e un limite nel far crescere i calciatori italiani dei selezionatori delle nazionali azzurre quando è il momento di fare le convocazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.