Mandzukic come Cuadrado, quando il gol cambia la stagione - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Mandzukic come Cuadrado, quando il gol cambia la stagione – VIDEO

Pubblicato

su

La rete in extremis di Mario Mandzukic contro lo Sporting vale tanto, tantissimo e può servire a rilanciare il trend. Come quel gol al 93′ di Juan Cuadrado, due anni fa

Il gol non è importante, è l’unica cosa che conta. Parafrasando Boniperti, Mario Mandzukic si mette i panni da salvatore della patria e va a spingere in rete quel pallone che stende lo Sporting. Ma soprattutto riporta la Juve al sapore della vittoria. Quella che, dopo Bergamo e la Lazio, sarebbe stato preoccupante rimandare ancora. Perchè appunto si tratta pur sempre di Juve. Ora non serve parlare di crisi, di stop e quant’altro. In un mondo parallelo però, senza quel gol cross di Douglas Costa e il tuffo di Mario è facile immaginare il day-after sui giornali.

Perchè la ruota gira veloce e basta poco. Anche un pallone sporco, basta che vada oltre quella linea. E’ una storia già vista. Stagione 2015/16, più o meno stesso periodo dell’anno (era il 31 ottobre). La squadra di Allegri arranca in campionato, è lontana dalla vetta e soprattutto è reduce da un malconcio k.o al Mapei Stadium. Pancia piena, appagamento, sindrome post-Berlino si dicevo. Ma c’è quel derby di mezzo che cambia tutto. Sblocca Pogba, segna Bovo e l’1-1 pare definitivo. Nel recupero però la ruota ricomincia a girare, grazie a quel pallone sporco che Juan Cuadrado (non si sa come) spinge oltre la linea. Un pò come quel cross di Douglas Costa e il tuffo di Mandzukic. Quando un gol ti può cambiare la stagione. Dal Torino allo Sporting: è sempre 2-1. Anche a due anni di distanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.