Manninger: «Ora faccio il falegname. Buffon ispirazione. Pirlo genio»
Connettiti con noi

News

Manninger: «Ora faccio il falegname. Mi ispiravo a Buffon. Del Piero il calcio. Pirlo genio»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex portiere della Juventus Alex Manninger. Ora fa il falegname e ha parlato anche di Buffon, Del Piero e Pirlo

Ricordate Alex Manninger? L’ex portiere della Juventus ha cambiato vita dopo il calcio, fa il falegname, e ha parlato a SportWeek, settimanale della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni più importanti.

CAMBIO VITA – «Basta imposizioni con la vita programmata. Mi sentivo svuotato, avevo bisogno di godermi la mia famiglia, di riprendere in mano la tranquillità. Ora faccio il falegname. Ho fatto l’apprendista dai 15 ai 18 anni, poi mi sono diplomato. Trovo i materiali e arredo le case, dal parquet ai mobili, fino alle scale. E poi sa che le dico? Finalmente il weekend è il weekend. Niente più orari strani, niente più trasferte. A 43 anni ho trovato la pace e ora guai a chi me la tocca».

BUFFON – «Mi sono ispirato sempre a lui, quando l’ho conosciuto gliel’ho detto. Siamo amici. Quell’anno Gigi si infortunò e giocai al suo posto, ma nessuna rivalità».

PIRLO – «Pirlo è un genio. Gli auguro il meglio. Parlava poco ma quando parlava lo ascoltavano tutti. E’ anche un grande golfista, non lo batto mai. Martello come Conte? ‘Se vuoi vincere seguimi’, diceva. E aveva ragione».

DEL PIERO – «Del Piero è stato il calcio. Ricordo anche Immobile, mi segnava sempre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.