Marchionni: «Allegri l'uomo giusto per la Juve» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Marchionni: «Juve, punta sull’Europa League! Allegri l’uomo giusto» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Marchionni: «Juve, punta sull’Europa League! Allegri l’uomo giusto». Le sue dichiarazioni in ESCLUSIVA

Marco Marchionni, ex centrocampista della Juventus, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com. Le sue dichiarazioni sui principali temi del momento in casa bianconera.

Dallo Spezia all’Europa League: quanto conta per Allegri e la sua Juve la partita di giovedì?
«Beh credo che l’Europa League sia una competizione alla portata della Juve. Quindi sicuramente deve puntare a vincerla perché ne ha tutte le capacità per riuscirci. La partita di giovedì diventa importantissima per il prosieguo di stagione della squadra bianconera: si tratta di un trofeo europeo e, in caso di vittoria, garantisce la qualificazione alla prossima Champions League».

La Juve, nel momento più difficile, si è affidata al pragmatismo di Allegri: è l’uomo giusto per riportare i bianconeri al vertice?
«Allegri è un grande allenatore, che rispecchia in pieno lo stile Juventus. Quindi per me è sicuramente l’uomo giusto per riuscire ad affrontare questo momento delicato. L’ha già dimostrato nel corso della sua carriera e il palmares parla per lui».

Che idea si è fatto sul caso plusvalenze e sulla pesantissima penalizzazione?
«È un periodo difficile per la Juventus e soltanto chi è all’interno può avere la possibilità di giudicare. È normale che una penalizzazione di questo genere può demoralizzare e destabilizzare l’ambiente, ma la Juve ha una società forte e una struttura in grado di affrontare questo periodo difficile».

Lei cosa si aspetta dal ricorso al CONI?
«Non saprei cosa aspettarmi. Spero solo che la Juventus riesca a dimostrare il contrario di quanto detto, altrimenti non sarà una sconfitta soltanto della Juventus ma dell’intero sistema calcio. In ogni caso, non credo ci sia un accanimento nei confronti del club bianconero».

Come giudica il caso Pogba?
«Come detto in precedenza soltanto chi è all’interno può parlare sulla questione Pogba. Ne ha già parlato Calvo ribadendo la posizione della Juventus: è stato fatto un investimento a lungo termine e tutti alla Juve lo aspettano».

Tiene banco anche il futuro di Rabiot. La Juve e Allegri possono fare a meno del francese?
«Rabiot è un grande giocatore, che vorrebbero tutte le squadre vista la sua situazione contrattuale. Personalmente credo che la Juve farebbe bene a tenerlo e a puntare su di lui, anche se sarà necessario uno sforzo economico».

Infine su Del Piero, da ex compagno: si aspetta in futuro un suo ritorno alla Juventus?
«Posso solo dire che sicuramente il ritorno di Alex riaccenderebbe l’entusiasmo in casa bianconera e tra i tifosi».

Si ringrazia Marco Marchionni per la cortesia e la disponibilità dimostrate nel corso di questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.