Marchisio: «Dybala campione, inaccettabile non gli si trovi un ruolo»
Connettiti con noi

News

Marchisio: «Dybala campione assoluto. Inaccettabile non gli si trovi un ruolo»

Pubblicato

su

Marchisio: «Dybala campione assoluto. Inaccettabile non gli si trovi un ruolo». Le parole del Principino sulla Joya e non solo

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, è stato intervistato da Tuttosport.

DYBALA – «Paulo all’Inter? ​Mi auguro di no da ex compagno e da tifoso juventino. E’ un campione assoluto, un talento puro e spero trovi una soluzione che gli consenta di rimanere alla Juventus. Paolino è un amico e vorrei tifarlo ancora a lungo. Stagione opaca? Gli alti e i bassi in una carriera di un campione ci stanno. Alla Juventus hanno faticato anche i Palloni d’Oro. Non posso accettare che per Paulo non si trovi una soluzione tattica e una posizione in campo per valorizzarlo al meglio».

DYBALA E RONALDO – ​«No dai, lasciamo perdere questo discorso. La compatibilità fra due campioni non può essere mai in discussione, ma nemmeno fra quattro o cinque campioni: più ce n’è, meglio è».

NUOVA JUVE – «​Questo è il periodo peggiore per giudicare la Juventus e qualsiasi altra grande squadra. Ci sono stati tanti viaggi in giro per il mondo, stanchezza, tanto lavoro fisico e le difficoltà nell’imparare le nuove disposizioni tattiche. Io credo che i giocatori stiano trovanod una quadra fra di loro e che nel giro di qualche settimana possano iniziare a viaggiare a pieno regime. Vediamo dopo le prime partite di campionato, ci vuole pazienza e fiducia, perché la squadra mi piace e mi sembra ancora molto forte. Griglia campionato? La Juventus ha una struttura solida e giocatori abituati a vincere, per me resta in pole position. Poi vedo bene Roma, Napoli e Inter. Mi sembra che in modi diversi abbiamo lavorato bene. L’Inter ha cambiato tanto ed è un po’ un’incognita ma con tanta qualità. Mi piace il progetto di Petrachi e di Fonseca. Il Napoli è sempre molto solido. Sarà un campionato molto interessante».

BARZAGLI – «Ha fatto il corso per allenatore. Adesso però credo stia ragionando con calma e per questo non gli ho rotto le scatole in vacanza. Lui nel calcio può fare quello che vuole: l’allenatore e il dirigente».

CONTE-INTER – «​Ma è un allenatore. E’ diverso: credo non si possano paragonare le scelte di un calciatore che ha un certo tipo di carriera a quelle di un allenatore che non può declinare un’offerta per ragioni di tifo. Subentra un altro tipo di professionalità. Sinceramente, come credo tutti gli sportivi, non vedo l’ora di vederlo all’opera nuovamente in Italia e con un progetto interessante: sembrava fosse partito a rilento e invece sta prendendo quota in modo molto credibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.