Marchisio esorta i giovani: «Ascoltate sempre gli allenatori»
Connettiti con noi

Esclusive

Marchisio esorta i giovani: «Ascoltate sempre gli allenatori»

Pubblicato

su

Claudio Marchisio in esclusiva su Juventus News 24: «Il cambio di ruolo è stata la mia fortuna, anche se amavo fare l’attaccante e fare gol»

Claudio Marchisio era un attaccante che faceva tanti gol. Poi, a un certo punto del suo percorso di formazione da giovane calciatore, un allenatore gli disse che sarebbe diventato un bravo centrocampista, contrariamente a quanto pensava fino a quel momento. L’ex centrocampista bianconero ne ha parlato nel corso dell’intervista esclusiva su Juventus News 24. LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE

CAMBIO RUOLO«Il cambio di ruolo è stata forse la mia fortuna, anche se amavo fare l’attaccante e fare gol. Tuttavia ho sempre avuto grande rispetto per i miei allenatori, mi sono fidato della scelta, mi sono applicato e impegnato. Ascoltate sempre gli allenatori, farvi crescere è il loro compito».

CONSIGLIO«Il consiglio che mi è tornato utile è stato quello di imparare a giocare sia con il destro che con il sinistro. Nel calcio moderno credo che l’intelligenza tattica e la duttilità siano requisiti fondamentali. Inoltre dare sempre tutto negli allenamenti, la partita altro non è che l’espressione di ciò che avviene in settimana, imparare a gestire quante più situazioni possibili in allenamento crea una maggiore confidenza con gli eventi che accadono in partita e ti permette di essere in grado di dominarli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.