Marchisio: «Nessuno vince lo scudetto d’estate»

Claudio Marchisio juventus-milan
© foto www.imagephotoagency.it

Al termine della gara vinta ai rigori contro la Roma, il Principino ha analizzato la sua condizione e quella della squadra

L’acquisto più importante della Juventus in vista della prossima stagione potrebbe prendere il nome di Claudio Marchisio. Reduce dal gravissimo infortunio patito contro il Palermo nell’Aprile 2016, infatti, il Principino non ha potuto dare il meglio di sé nella passata stagione, ma ora si sta riprendendo ed è pronto per tornare il centrocampista fenomenale di un tempo, così come lui stesso racconta: «Avevo bisogno del riposo estivo per ricaricare le pile – analizza il numero 8 bianconero – ora sto molto meglio. La nuova Juve sta crescendo, abbiamo fatto diversi acquisti in attacco ed i giocatori dovranno pian piano integrarsi, ma le loro qualità non sono in discussione».

CORSA SCUDETTO – «Nessuno vince gli scudetti a luglio – prosegue Marchisio – anche perché altrimenti i campionati non si giocherebbero. Tra le rivali principali nella lotta al titolo metto in primo luogo Roma e Napoli perché comunque hanno una base solida ed hanno dimostrato nella passata stagione di avere le potenzialità per crearci qualche disturbo. Il Milan ha fatto una campagna acquisti importante, ma ciò non la candida automaticamente come la favorita al titolo: se Montella riuscirà a creare alchimia tra i giocatori in poco tempo, però, credo che anche i rossoneri potranno lottare per il primato».

E SU BONUCCI… – «Le scelte vanno fatte con coraggio e consapevolezza – conclude il Principino – mentre a noi non resta che rispettarle: non possiamo far altro che ringraziare Bonucci per quanto ha fatto in questi sette anni alla Juve e fargli un grosso in bocca al lupo in vista del futuro».

Articolo precedente
conte maticBye Bye Matic: il serbo veste già United – FOTO
Prossimo articolo
Rassegna Bianconera di lunedì 31 luglio 2017