Marchisio scalpita per rientrare: la Juve con lui può cambiare - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Marchisio scalpita per rientrare: la Juve con lui può cambiare

Pubblicato

su

Dopo due mesi di stop, il Principino è sulla via del recupero e tornerà presto a disposizione di Massimiliano Allegri

L’acquisto del momento per rinforzare il reparto di centrocampo la Juventus potrebbe trovarlo in infermiera: dopo due mesi di stop e l’operazione al ginocchio effettuata a Barcellona a fine agosto, infatti, Claudio Marchisio sta procedendo a buon ritmo nella sua fase di recupero ed a breve tornerà ad allenarsi con il gruppo per essere al più presto a disposizione del tecnico bianconero Max Allegri. 

COME CAMBIA LA JUVE – Con il rientro in squadra del Principino, l’allenatore ex Milan avrà quindi a disposizione un’alternativa molto importante per dare nuova linfa al centrocampo della Juve che, attualmente, dispone praticamente soltanto dell’instancabile Matuidi e di Khedira e Pjanic i quali, però, sono entrambi reduci dai rispettivi infortuni. Marchisio, infatti, permetterebbe ad Allegri di trasformare il reparto nevralgico bianconero con il passaggio ad un trio di interni che potrebbe garantire maggiore fluidità di manovra in fase di possesso e più copertura delle zone centrali del campo nella fase difensiva. Senza dimenticare, tra l’altro, che, qualora il numero 8 bianconero tornasse a giocare da mezzala, potrebbe diventare nuovamente un pericolo costante per le difese avversarie in zona gol: per rendersene conto, infatti, basta avvolgere il nastro indietro di sei anni e pensare alla Juve al primo anno di Conte quando il Principino realizzò ben 9 reti in campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.