Hanno Detto
Marino: «Juve pericolosa. Allegri? Sulle sue squadre lo dico sempre»

Pierpaolo Marino, dirigente dell’Udinese, ha analizzato la situazione in casa Juve anche in ottica Scudetto: le sue parole
Pierpaolo Marino ha parlato di Juve a Tuttosport.
Le dichiarazioni del dirigente dell’Udinese sulla squadra di Allegri.
PAFUNDI – «A me ricorda molto Roberto Baggio. Ha il passo, le caratteristiche tecniche di Roberto a quell’età. Tutti i paragoni ora sono azzardati, ma il talento che ha porta a farli. Io ho provato la sensazione di rivedere il Baggio che avevo visto giovane nel Vicenza. Come ragazzo è molto maturo, fa parte della prima squadra dall’anno scorso, anche se poi gioca con la Primavera per fare i 90 minuti ogni settimana. E’ semplice, intelligente ed educatissimo. Complimenti ai genitori».
SCUDETTO ASSEGNATO – «Ho sempre paragonato questa stagione al campionato argentino di Apertura e Clausura. Il Napoli avrebbe meritatamente vinto lo Scudetto di Apertura, ma credo che da gennaio, con le Coppe, il mercato e il filo logico di queste 15 partite che è evaporato, cominci un nuovo campionato e che possa portare sorprese. Anche se il Napoli resta favorito».
JUVE – «La Juventus non è mai piacevole da affrontare da un punto di vista della difficoltà della partita, per cui bisogna essere fatalisti. Le squadre di Allegri si incontrano più volentieri a inizio stagione, ma anche gennaio sarà un nuovo inizio: noi ci sentiamo capaci di giocare con tutti, lo abbiamo dimostrato».
JUVE DA RIMONTA CON GLI INFORTUNATI – «Tantissimo, però in questo meccanismo
che funziona così bene da 5-6 partite c’è bisogno di giocatori che si inseriscano subito al massimo, altrimenti escluderebbero altri che stanno facendo bene. E recuperare al massimo dopo infortuni così lunghi non è semplice».
