Marocchino: «Berardi utile grazie alla sua imprevedibilità»
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Marocchino si espone: «Berardi utile grazie alla sua imprevedibilità. Ecco che tipo di giocatore è»

Pubblicato

su

L’ex giocatore Marocchino si espone: «Berardi utile grazie alla sua imprevedibilità. Ecco che tipo di giocatore è». Le parole

L’ex giocatore bianconero, Domenico Marocchino è stato ospite di TMW Radio e ha analizzato il profilo di Domenico Berardi accostato al calciomercato Juve.

IL RUOLO MIGLIORE «La definizione di modulo è rappresentato dalla dislocazione in campo dei giocatori. Pur partendo con un 3-5-2, puoi trovarti “in movimento” anche con moduli diversi. Berardi è uno da 4-3-3, ma può trovarsi a fare al massimo la seconda punta, alla Dybala. Quando io entro un appartamento guardo due cose: dov’è la luce e dov’è la stanza da letto. Il giocatore diventa utile quando riesce a riposarsi in una zona non attiva per lui, senza essere troppo passiva per i compagni».

SALTO IN UNA BIG«Questa è una cosa personale. Di Livio ha esordito in Serie A a 26 anni. Schillaci ha giocato in B fino a 26 anni. Il salto psicologico può essere percepito, ma la cosa più difficile da ottenere è la giusta distribuzione del pallone. Sono contento del fatto che venga alla Juventus perché mi terrà sveglio grazie alla sua imprevedibilità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.