Marocchino choc sul caso Vlahovic: «Razzismo insito nell'essere umano, una cosa che non si può risolvere»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marocchino choc sul caso Vlahovic: «Razzismo insito nell’essere umano, una cosa che non si può risolvere»

Pubblicato

su

Marocchino choc sul caso Vlahovic: «Razzismo insito nell’essere umano, una cosa che non si può risolvere». Le parole dell’ex giocatore della Juventus

Dichiarazioni difficili da comprendere quelle rilasciate da Domenico Marocchino a La Domenica Sportiva.

Queste le parole dell’ex Juventus sul caso Vlahovic: «Avete invitato l’ospite più adatto perché col cognome che mi ritrovo e che mi sono ritrovato di razzismo ne ho subito di tutti i colori. E non solo di razzismo: quando andavo a fare colazione al bar uno ordinava un marocchino e io mi giravo. C’è solo una cosa che può risolvere questo problema: è l’ironia. Se i giocatori riuscissero a reagire a determinate situazioni con ironia tutto si abbasserebbe di livello. Sembra una cosa banale. Le sanzioni non hanno risolto niente. Anche di Gandhi dicevano così. E’ da 50 anni che si parla di queste cose e sento dire le stesse cose: è insito nell’essere umano il razzismo. Purtroppo sì. Ma non vuol dire che sia una cosa positiva: le diseguaglianze sono insite nell’essere umano. Purtroppo è una cosa che non la puoi risolvere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.