Matri: «Juve da Europa League! Di Maria è il Messi della Serie A»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Matri: «Juve da Europa League! Di Maria è il Messi della Serie A»

Pubblicato

su

Matri: «Juve da Europa League! Di Maria è il Messi della Serie A». Le parole dell’ex bianconero

L’ex Juventus, Alessandro Matri, ha parlato dei bianconeri al Corriere della Sera. Ecco le sue dichiarazioni.

DI MARIA – «Direi di sì. È un fuoriclasse, è il Messi della Serie A. Quando è in giornata indirizza da solo qualsiasi partita. Certo, nel nostro campionato pure Kvara e Osimhen stanno facendo cose eccezionali, ma Di Maria ha giocate superiori a tutti, c’è poco da fare».

EUROPA LEAGUE – «Sì, è decisamente attrezzata per prendersi i palcoscenici più importanti. E da qualche tempo Allegri ha trovato anche la quadra a livello tattico. La solidità difensiva, per esempio, è oggi adeguata ai traguardi più importanti. Il sorteggio non è certo stato dei migliori, va detto: subito lo Sporting Lisbona, che ha fra l’altro eliminato l’Arsenal; e poi, eventualmente, la vincente di United-Siviglia. Detto questo, la Juve ha tutto per arrivare in fondo».

VLAHOVIC «Non è una stagione positiva per il serbo. La pubalgia lo ha condizionato a cavallo del Mondiale. E questo è un guaio che ti frena non solo a livello fisico. Dalle qualificazioni europee sono arrivati buoni segnali, però in generale Vlahovic deve imparare a gestire meglio i periodi difficili. Ci sono momenti in cui è necessario accontentarsi del compitino, affidarsi alla giocata più semplice, evitare il dribbling di troppo o la soluzione più complicata: quando cerchi il gol a tutti i costi, finisci per non trovarlo mai, con il rischio oltretutto di deprimersi. È importante riportarlo al top, perché per me resta uno dei primissimi attaccanti della serie A. C’è tempo, ha i giusti margini per ribaltare la sua stagione». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.