«Matuidi, ma allora vieni alla Juve?» E lui sorride…

matuidi
© foto www.imagephotoagency.it

Alla domanda del giornalista, il francese si lascia sfuggire un sorriso da interpretare come un sì

La Juventus ha bisogno di un centrocampista. La prestazione esaltante di Marchisio di ieri sera, infatti, potrebbe non far cambiare idea a Marotta, anche perché non bisogna dimenticare che altri due giocatori di quel reparto (ovvero Lemina e Sturaro) sono sul punto di essere ceduti.

LA LISTA – I profili su cui la Juventus sta indagando sono diversi, almeno tre: Emre Can è il più giovane e con più futuro davanti a sé ma il Liverpool non sembra voglia privarsene, Matic è un giocatore che a Marotta piace ma su cui c’è anche il forte interessamento del Manchester United, mentre l’ultimo (ma non come ordine di importanza) è il centrocampista francese in forza al Psg Blaise Matuidi, il quale già l’anno scorso è stato molto vicino al trasferimento alla Juventus e pare voglia definitivamente lasciare la capitale francese.

IL SORRISO – Matuidi è un giocatore pronto e di livello internazionale. Non sarà quel centrocampista che permette di fare il salto di qualità ma se ha sempre giocato da titolare con qualsiasi allenatore si sia seduto sulla panchina parigina, un motivo ci sarà. E c’è un gesto attraverso cui il francese ha lasciato trasparire la sua ammirazione verso la Juve. Ieri, infatti, alla domanda di un giornalista “Matuidi, ma allora vieni alla Juve?“, il centrocampista del Psg si è fatto scappare un sorriso che potrebbe valere più di tante parole e che gli juventini potrebbero interpretare come una risposta affermativa: il suo agente, Mino Raiola, è già al lavoro per chiudere la trattativa…

Articolo precedente
dybalaDybala tranquillizza i tifosi: «Sono felice alla Juventus»
Prossimo articolo
rinconRincon e Pinsoglio, i protagonisti che non ti aspetti