Matuidi: «Voglio la Champions con la mia Juve»

Blaise Matuidi
© foto www.imagephotoagency.it

Il centrocampista francese parla a margine dei Globe Soccer Awards. Le parole di Blaise Matuidi

C’è anche Blaise Matuidi a Dubai. Il centrocampista francese è intervenuto sul palco dei Globe Soccer Awards: ecco le sue parole.

OBIETTIVI – «Con il Mondiale le cose sono cambiate, la vita cambia anche se io mi sento lo stesso e ho ancora obiettivi importanti da raggiungere. Voglio vincere la Champions League con la Juventus e poi anche gli Europei nel 2020».

CHAMPIONS – «La Champions League è una competizione importante, con grandi squadre, il livello tecnico è molto alto. Ma anche per il campionato bisogna lavorare tanto a livello fisico e tattico. Ci sono sempre gare difficili per noi, ma oggi abbiamo un organico competitivo con giocatori forti che ci permettono di fare la differenza».

CALCIO ITALIANO – «Negli ultimi cinque anni la Juve ha fatto tre finali di Champions, la Roma è arrivata in semifinale. Il campionato italiano ha avuto un momento di difficoltà ma già da qualche anno a questa parte è tornato ad essere competitivo e sono sicuro che presto una italiana vincerà la Champions. Io spero già da quest’anno».