Matuidi, il tuttofare a centrocampo del quale Allegri non può fare a meno
Connettiti con noi

News

Matuidi, il tuttofare a centrocampo del quale Allegri non può fare a meno

Pubblicato

su

Il centrocampista francese Blaise Matuidi è uno dei pochi intoccabili di Allegri. Anche oggi contro il Sassuolo il mister non rinuncia a lui

La Serie A è tornata dalla sosta delle Nazionali e già ieri sono state giocate tre partite. Oggi alle ore 15 tocca alla Juventus scendere in campo all’Allianz Stadium per il difficile match con il Sassuolo. In neroverdi, infatti, sono la vera sorpresa di questo inizio di campionato con i loro 7 punti conquistati in tre partite. I bianconeri avranno mercoledì l’esordio in Champions League contro il Valencia, e mister Allegri sta valutando un importante turnover per gestire le energie.

Turnover che non toccherà però uno dei pochi intoccabili dell’allenatore toscano, Blaise Matuidi. Il francese, nonostante sia tornato solo il 10 agosto dalle vacanze post-vittoria Mondiale, è stato schierato sempre dall’inizio da Allegri, il quale ha sempre dichiarato che non può fare a meno di lui. Matuidi è infatti il vero e proprio motorino del centrocampo della Vecchia Signora. La sua importanza tattica permette alla Juve di sostenere l’attacco a tre punte. Ed è a causa sua che Allegri ha deciso di abbandonare quasi definitivamente il 4-2-3-1. Matuidi, inoltre, dopo una prima annata difficile dal punto di vista realizzativo, quest’anno vuole migliorare. Ed è già andato a segno nel gol-vittoria contro il Parma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.