Mauri (preparatore atletico): «Serviranno almeno 15 giorni per recuperare»
Connettiti con noi

News

Mauri (preparatore atletico): «Serviranno almeno 10-15 giorni per recuperare»

Pubblicato

su

Mauri (preparatore atletico): «Serviranno almeno 10-15 giorni per recuperare». La spiegazione di un esperto riguardo gli allenamenti

Tra i problemi più grandi causati dal Coronavirus nel mondo del calcio c’è lo stop degli allenamenti. Il preparatore atletico Mauri ha parlato proprio di questo a Tuttosport dopo il blocco forzato causa diffusione dell’epidemia.

RIPRESA – «Sicuramente, al rientro, i giocatori verranno valutati attraverso test e analisi per avere un quadro sulla condizione individuale e di squadra. A seconda della personalità del giocatore – c’è l’atleta che è più ansiogeno e quello che tende a rilassarsi -, ci sarà chi si presenterà meglio e chi sarà un po’ più indietro. Alla ripresa degli allenamenti, penso che individualizzare ancora di più il lavoro sia l’unica strada possibile per guadagnare tempo, evitare di esagerare i carichi di lavoro e portare il gruppo a un livello di condizione medio-alta globale. Serviranno almeno 10-15 giorni. Il problema non sarà tanto la prima partita, che puoi anche disputare con una forma non al top, quanto le successive».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.