Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mauro: «Pogba non basta, a centrocampo c’è un nome su cui puntare»

Pubblicato

su

Massimo Mauro, ex centrocampista della Juventus, ha parlato della situazione nel reparto bianconero: le sue dichiarazioni

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha parlato del centrocampo della Juventus.

ALTRO RINFORZO – «Direi proprio di sì. Si può ovviare, ma né Locatelli né Pogba sono dei registi. Si potrebbe fare a meno del regista giocando, come io mi auguro, con un 4-4-2, con un’altra punta vera vicino a Vlahovic, Chiesa come ala destra, un altro esterno a sinistra e
Locatelli e Pogba in mezzo».


PAREDES «Paredes può essere l’uomo giusto: serve uno alla Pirlo, alla Jorginho. Volendo anche un giocatore come Tonali, anche se Sandro ha dimostrato di essere bravo anche se “gira” per il campo. Invece lì serve il vecchio centromediano metodista, che dà ordine, tempi e verticalizzazioni».

POGBA – «Se lui gioca correndo è incontenibile e immarcabile, vista la prestanza fisica. Se corre, difende e poi va a fare gol è straordinario, se invece gioca da fermo diventa normale. Va stimolato, perché in passato ha mostrato qualche pausa mentale: va evitato quel suo andamento a volte da rapper americano ciondolante. Quando invece si muove da atleta è devastante, perché a livello tecnico non gli manca niente, ha anche il colpo di testa e se arriva lanciato in fase d’attacco sa farsi largo di potenza».

CEDIBILI A CENTROCAMPO – «Con l’arrivo di Pogba forse Rabiot è il più sacrificabile. McKennie mi piace perché nel suo modo di giocare è umile. E poi è quello che va di più senza palla: la Juve ha disperato bisogno di giocatori che scattino senza palla. Zakaria è arrivato da sei mesi, si è infortunato, non ha quasi avuto tempo, ma ha le caratteristiche giuste, corre avanti e indietro in mezzo al campo».

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.