Mediapro - Come si vedrà la Serie A 2018/19? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Mediapro – Come si vedrà la Serie A 2018/19?

Pubblicato

su

Rivoluzione nei diritti tv della Serie A 2018/19: la spagnola Mediapro se li aggiudica per un miliardo e 400 milioni. Ecco dove si potranno vedere le partite

E’ uno scossone nel calcio italiano. L’offerta del gruppo spagnolo Mediapro ha fatto letteralmente saltare il banco. Un miliardo e 50 milioni circa per accaparrarsi l’intero pacchetto della Serie A. Mai la Lega Calcio aveva incassato così tanto, tra le polemiche di Sky, che ha già mandato una diffida. Anche se ci sono segnali di distensione: la piattaforma satellitare è disposta a trattare così come già annunciato da Mediaset Premium. Tra circa 45 giorni è atteso il responso dell’Antitrust per il via libera definitivo.

SERIE A – La domanda che interessa tutti è però una sola. Dove si vedrà la Serie A 2018/19? E di conseguenza quindi come si potrà seguire la Juve? Mediapro, è bene ricordarlo, farà solo da intermediario. E quindi rivenderà i diritti ad altri operatori. Ma si attendono comunque novità grosse in vista. Finora l’esclusiva appartiene a Mediaset Premium e Sky, che presumibilmente si metteranno a trattare con Mediapro per trovare l’accordo. I diritti comprendono un lasso di tempo che va fino al 2021. L’intenzione degli spagnoli è di dialogare con tutte le piattoforme (anche quelle emergenti). E’ plausibile ritenere che comunque anche la prossima stagione verrà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium e Sky. E qualche match in streaming per i decoder abilitati Tim Vision o Sportube, esattamente come adesso.

STREAMING – Per incassare però Mediapro punta ad accordarsi anche con altre piattaforme, specie web. C’è l’interesse di Perform e anche quello di Amazon. Per un’offerta che potrebbe essere sempre più diversificata. Proprio l’aumento degli operatori potrebbe portare a un livellamento dei prezzi, con la possibilità che il campionato costi un pò meno nei vari abbonamenti. Da Mediapro fanno sapere che l’idea è di produrre uno standard unico per tutta la Serie A. Per valorizzare il marchio in stile Premier League. Comincia dunque una nuova epoca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.