News
Mercato Juve, non solo Koopmeiners: i tre obiettivi a prescindere dal nuovo allenatore
Mercato Juve, non solo Koopmeiners: i tre obiettivi per la prossima estate a prescindere dal nuovo allenatore
«Cosa manca alla Juve per lottare per lo Scudetto? Su questa domanda dovrebbe rispondere la società, non faccio il mercato. Io posso dire che dobbiamo essere concentrati su quello che dobbiamo fare, sulla Champions League che è un obiettivo importante». Alla vigilia di Juventus-Milan, Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha dribblato le domande sul prossimo mercato estivo e, come accade ormai da diverse settimane, anche quelle relative al suo futuro. Come noto, si va verso la separazione anticipata al termine della stagione. Il nome in pole è quello di Thiago Motta, che è al momento è l’unico e forte candidato per la panchina della Juve. A prescindere dal nuovo allenatore, però, Giuntoli e la dirigenza sono già al lavoro su diversi nomi in entrata, non solo quello di Teun Koopmeiners.
Calciomercato Juve, da Di Gregorio a Koopmeiners: i tre obiettivi per l’estate
Nelle ultime ore sono esplose le indiscrezioni sul possibile arrivo in bianconero di Michele Di Gregorio. Il portiere del Monza sarebbe stato individuato dalla dirigenza della Juventus come il dopo Szczesny. Si parla già di un’intesa raggiunta con l’entourage del calciatore, manca quella con il club brianzolo. Galliani chiede circa 20 milioni di euro, ma l’affare potrebbe andare in porto intorno ai 15 milioni o con l’inserimento nella trattativa di Mattia Perin. La sensazione, in ogni caso, è che l’obiettivo Di Gregorio non dipenda dal nuovo allenatore. Così come Koopmeiners.
Il centrocampista olandese dell’Atalanta è in cima alla lista di Giuntoli per la prossima stagione, ma strapparlo al club bergamasco sarà molto più complicato. Koopmeiners, infatti, è valutato almeno 50 milioni di euro: serviranno almeno un paio di sacrifici sul mercato. Infine, a prescindere da Allegri o Thiago Motta o qualsiasi altro allenatore, la Juventus punta con decisione anche Calafiori. Il gioiello del Bologna piace e molto al club bianconero, che si sta muovendo in anticipo per acquistarlo in estate. Contatti avviati, anche in questo caso andrà convinto il club rossoblù con un’offerta soddisfacente. Serviranno almeno 25 milioni di euro per portare l’ex Roma a Torino. Anche il calciomercato in entrata inizia a prendere forma.