Mercato Juve, da Cuadrado e Sandro a Weah: cambiano le fasce
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve, da Cuadrado e Sandro a Weah e Parisi: come cambiano le fasce

Pubblicato

su

Mercato Juve, da Cuadrado e Alex Sandro a Weah e Parisi: come cambiano le fasce per la prossima stagione. TUTTI i nomi

Il mercato della Juventus sta entrando sempre più nel vivo. Non solo in uscita, perché il club bianconero sta per battere il primo colpo anche in entrata. Nelle ultime ore, infatti, c’è stata un’accelerata decisiva per Timothy Weah. Il figlio dell’ex Milan, attualmente in forza al Lille, ha già detto sì ai bianconeri e concordato cifre e dettagli del nuovo contratto. Manca solo l’accordo definitivo tra i due club, che potrebbe arrivare per una cifra di circa 12 milioni di euro. Manna e la dirigenza stanno per mettere una nuova freccia nell’arco di Allegri, dando così inizio al post Cuadrado e Alex Sandro. Entrambi i senatori della Juve sono infatti ai saluti, con la società che è ora intenzionata a voltare pagina e ad avviare il restyling sulle fasce.

Il punto fermo a sinistra è Filip Kostic. Il laterale serbo si è subito preso la fascia nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri e ha convinto tutti alla sua prima stagione a Torino. L’ex Eintracht è la certezza sulle fasce, mentre per Iling-Junior saranno ascoltate offerte e la sua cessione non è da escludere in caso di proposte irrinunciabili. L’ex Chelsea ha mercato soprattutto in Premier League. Infine, Mattia De Sciglio tornerà a disposizione solo a stagione in corso dopo il brutto infortunio rimediato nel finale di stagione.

Mercato Juve, restyling sulle fasce: TUTTI gli obiettivi in entrata

Il primo colpo in entrata, salvo sorprese o ribaltoni dell’ultimo minuto, sarà Weah. C’è già l’accordo con il giocatore tra ingaggio e durata (contratto quinquennale), restano ora da limare solo gli ultimi dettagli con il Lille per arrivare alla definitiva fumata bianca. L’affare si può chiudere intorno ai 12 milioni di euro. L’americano classe 2000 andrà a rinforzare la fascia destra bianconera, ma non è lui il sostituto individuato per raccogliere l’eredità di Cuadrado. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus è in forte pressing e punta a chiudere in fretta anche l’arrivo di Castagne dal Leicester. C’è già il sì dell’ex Atalanta, ma c’è ancora distanza con il club inglese retrocesso in Championship: la dirigenza della Foxes continua a chiedere almeno 15 milioni di euro per il laterale belga. Il club bianconero, in ogni caso, ha bloccato il calciatore e conta di chiudere presto.

A sinistra, invece, il primo obiettivo è Parisi dell’Empoli. La dirigenza della Juve ha già incontrato il club toscano per discutere del promettente laterale dell’Under 21 e non solo. Sul tavolo, infatti, ci sono anche Fazzini da una parte e Filippo Ranocchia dall’altra. Parisi, in ogni caso, è valutato 12-15 milioni e l’Empoli non sembra intenzionato a fare sconti. La pista rimane piuttosto calda, anche se a sinistra la Juventus sarà chiamata a fare valutazioni più approfondite vista la presenza di Kostic e Iling e il rientro di Cambiaso dal Bologna. Per il momento, dunque, la priorità è sulla fascia destra e sui nomi di Weah e Castagne. Il post Cuadrado e Alex Sandro è già iniziato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.