Mercato Juve, mancati riscatti e esuberi: Arthur, McKennie, le cifre
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve, mancati riscatti ed esuberi: da Arthur a McKennie, TUTTE le cifre

Pubblicato

su

Mercato Juve, dai mancati riscatti agli esuberi estivi. Tutte le cifre e le ultime sul futuro dei vari Arthur, McKennie, Zakaria

Il patteggiamento della Juventus per il filone stipendi ha finalmente chiuso tutti i processi sportivi. Il club bianconero dovrà rinunciare alla partecipazione alla Champions League, ma dalla prossima stagione potrà ripartire senza pendenze e – soprattutto – può pianificare fin da subito il calciomercato estivo. Il primo nodo da sciogliere è quello riguardante il nuovo direttore sportivo, con la priorità sempre rappresentata da Cristiano Giuntoli, mentre si va verso la conferma in panchina di Massimiliano Allegri. Andranno poi risolte anche le questioni riguardanti i giocatori in uscita ed ormai fuori dal progetto. Da Arthur e Zakaria a Mckennie, sono infatti diversi i calciatori di proprietà dei bianconeri al rientro dopo i rispettivi prestiti. Oltre ai mancati introiti dai riscatti, la dirigenza della Juve sarà ora chiamata a trovare nuove sistemazioni per ciascuno di loro.

I casi più spinosi sono quelli di Arthur, Zakaria e McKennie, tre centrocampisti che faranno ritorno a Torino ma non rientrano più nei piani di Allegri. Il brasiliano ha di fatto perso l’intera stagione a Liverpool, facendo inoltre “perdere” alla Juventus oltre 35 milioni di euro, cifra fissata la scorsa estate coi Reds per l’eventuale riscatto dell’ex Barcellona. Prestiti da dimenticare anche per Zakaria e McKennie: lo svizzero ha trovato poco spazio nella stagione da incubo del Chelsea (mancato riscatto per circa 30 milioni), l’americano è addirittura retrocesso dalla Premier League con il Leeds. Anche lui non sarà sicuramente riscattato, con il club bianconero che vede così sfumare altri 35 milioni di euro. I tre giocatori saranno di passaggio alla Continassa, ma riuscire a trovare nuove sistemazioni sarà tutt’altro che semplice per la dirigenza bianconera. Le richieste di mercato sono ulteriormente calate e a frenare le cessioni sono anche gli elevati ingaggi percepiti alla Juventus. Arthur e McKennie sono sotto contratto fino al 2025, Zakaria addirittura fino al 2026.

Sarà dunque complicato per la dirigenza piazzare tre esuberi di questo calibro, senza dimenticare gli altri calciatori al rientro dopo i rispettivi prestiti. Uno di questo è Marko Pjaca, che tornerà nuovamente a Torino dopo l’ennesimo prestito in Serie A. L’attaccante croato, deludente anche ad Empoli, entrerà nel suo ultimo anno di contratto con la Juve. Andrà poi definito anche il futuro di Luca Pellegrini, con la Lazio intenzionata a confermare il terzino agli ordini di Sarri ma ritrattando al ribasso la cifra del riscatto. Diverso, invece, il discorso per Cambiaso e Rovella: i due giovani hanno convinto con le maglie di Bologna e Monza e sembrano destinati a rimanere in bianconero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.