Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve, quanto traffico sulle fasce! Chi resta, chi va e chi arriva

Pubblicato

su

Mercato Juve, quanto traffico sulle fasce! Chi resta, chi va e chi arriva: il punto su tutte le possibili prossime mosse dei bianconeri

La Juventus si prepara a una vera e propria rivoluzione nel prossimo mercato estivo. Non solo per quanto riguarda centrocampo e attacco: i bianconeri sono chiamati a cambiare pelle anche in difesa, con qualche innesto che potrebbe riguardare da vicino le fasce.

CHI RESTA

Partiamo dalle certezze. In tre sono sicuri di un posto nella Juventus 2022/23. Si tratta di Danilo, leader inamovibile e punto di riferimento in questo inizio di nuovo ciclo, Cuadrado, che ha rinnovato da poco e che però potrebbe essere spostato anche in posizione più offensiva (da qui una prima necessità di intervento sul mercato) e De Sciglio, ormai prossimo al prolungamento del contratto fino al 2025.

CHI VA

Al momento il principale indiziato a lasciare la Juventus è Luca Pellegrini. Il giovane esterno avrebbe espresso il proprio desiderio di cambiare aria nel corso di quest’estate, in cerca di un club in cui possa ritagliarsi un maggiore minutaggio. Resta poi l’incognita Alex Sandro: formalmente il brasiliano ha ancora un anno di contratto al termine del quale lascerà la Juventus, ma non è del tutto da escludere una sua partenza anticipata di un anno. L’ipotesi più probabile, però, sembra essere proprio quella della permanenza almeno per altri 12 mesi.

CHI ARRIVA

Tanti i nomi sondati dai bianconeri in queste settimane che anticipano l’inizio vero e proprio della sessione estiva di calciomercato. I bianconeri monitorano Molina a destra, per il quale l’Udinese sembra non voler scendere sotto i 25 milioni di euro. A sinistra è dove si stanno concentrando i maggiori sforzi degli uomini mercato della Juventus: Udogie dell’Udinese, Emerson Palmieri del Chelsea, Renan Lodi dell’Atletico Madrid e Wijndal dell’AZ Alkmaar sono alcuni dei nomi più gettonati nelle ultime settimane. L’impressione, però è che, con la partenza di Pellegrini e un Alex Sandro in fase calante, il grosso investimento sulle corsie possa essere fatto su quella di sinistra.

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.